lunedì , 29 Aprile 2024

SPORT: Baldi Rossi e Lovistotto tornano a giocare al campetto di via Einaudi

Sono stati i campioni della Dolomiti Energia Trentino Basket – Filippo Baldi Rossi e Isacco Lovistotto – ad inaugurare questa mattina il campo polivalente di via Einaudi in Clarina che A? stato riqualificato.

600-via-einaudi

Presenti anche il Sindaco Alessandro Andreatta, gli assessori Italo Gilmozzi (lavori pubblici) e Tiziano Uez (sport) e la presidente della Circoscrizione Oltrefersina Simonetta Dellantonio.

a�?Consentire a tutti di praticare sport, anche al di fuori delle societA� sportive, A? molto importante per una cittA� perchA� non c’A? solo lo sport finalizzato all’attivitA� agonistica a�� ha detto il Sindaco nel corso dell’inaugurazione a�� Campi come questo, inseriti in un contesto verde, consentono a tutti di giocare e al contempo di convivere con chi frequenta il parco per altri scopia�?.

Il campetto a�� come ha spiegato il team manager della Dolomiti energia Michael Robinson a�� era stato reso operativo proprio dagli atleti della societA� una ventina di anni fa. Con questo intervento A? stato rimodernato ed A? stata aggiunta la possibilitA� di giocare anche a calcetto.

L’intervento di riqualificazione del campo (635 metri quadri, 55mila euro il costo dell’intervento) ha visto la sostituzione della vecchia recinzione del campetto con l’aggiunta di una rete parapallone fino ad un’altezza di 5 metri; la sostituzione dell’illuminazione pubblica con nuovi corpi illuminanti a led (impianto dotato di accensione temporizzata dei lampioni nelle ore serali) e la posa di un prato sintetico con la tracciatura della linee per campo promiscuo ad uso sia del calcetto (con le due nuove porte) che della pallacanestro (i canestri erano giA� presenti). Infine l’installazione di un cancello carrabile per entrata anche da parte di automezzi per le manutenzioni.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *