martedì , 30 Aprile 2024

DONNE AL MART: ingresso gratuito

Come ogni anno, il Mart aderisce all’iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attivitA� culturali e del turismo.

600 Mario-Sironi-nella-Collezione-Allaria-veduta-della-mostra.-Ph-Mart-Jacopo-Salvi_imagefullwide

MercoledA� ingresso gratuito per tutte le donne.

In occasione della Giornata internazionale della Donna, musei e luoghi della cultura italiana aprono le proprie porte gratuitamente alle donne di tutte le etA�.A�MercoledA� 8 marzo free entry for woman, nelle tre sedi del Mart, a Rovereto e a Trento.
Le visitatrici del Mart potranno visitare la��antologica dedicata al contemporaneo Eliseo Mattiacci, che chiuderA� tra pochi giorni; la��appena inaugurata mostra Mario Sironi nella Collezione Allaria o scoprire i riallestimenti delle Collezioni permanenti, che proprio in queste settimane sono state rinnovate.
Alla Casa da��Arte Futurista Depero, dove A? ancora in corso la mostra Performance. Corpo privato e corpo sociale, A? possibile ammirare a�� eccezionalmente per pochi mesi a�� la��allestimento della celebre scenografia ideata da Depero per Le chant du Rossignol, il balletto ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, musicata da Igor Strawinskij.
Alla Galleria Civica di Trento A? in corso la mostra Almanacco 70 che indaga le connessioni tra architettura e arte astratta a Trento negli anni Settanta.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *