lunedì , 29 Aprile 2024

MAG – gli eventi correlati alla mostra fotografica #altroGARDA

MAG – #altroGARDA: gli eventi correlati alla mostra fotografica -A�Sabato 17 febbraio il primo appuntamento: “Fotogiocando! LAB”

Benuzzi_altrogarda

Inaugurata sabato 10 febbraio, la mostra fotografica #altroGARDA dell’associazione Il Fotogramma di Nago-Torbole, curata da Luca ChistA?, A? visitabile al Museo di Riva del Garda fino al 4 marzo 2018.
Nell’ambito di questa rassegna che il MAG ospita per il secondo anno nei suoi spazi prima della riapertura ufficiale della stagione 2018 prevista per il 16 marzo, sono in programma tre appuntamenti correlati al progetto espositivo.

Sabato 17 febbraio alle 14.30 si svolgerA� il laboratorio per bambini/e Fotogiocando!
Dopo un breve racconto dedicato alla natura e al comportamento della luce, il laboratorio porterA� alla costruzione di una piccola “camera oscura” di cartone attraverso la quale sarA� possibile osservare il mondo in un modo unico, rovesciato e capovolto.

Sabato 24 febbraio alle 15.00 la storica della fotografia e photoeditor Giovanna Calvenzi, curatrice per il MAG del progetto “Nuovi Sguardi Gardesani”, terrA� la conferenza sul tema Mutamenti di visioni. I fotografi italiani dal dopoguerra a oggi.

Domenica 4 marzo, in occasione dell’iniziativa del Mibact #domenicalmuseo, porte aperte per un solo giorno, prima della riapertura ufficiale, agli spazi espositivi del Museo: oltre alla mostra #altroGARDA, saranno visitabili la Pinacoteca, le sezioni di Archeologia e Storia e la torre del mastio.

L’ingresso alla mostra e i tre appuntamenti indicati sono gratuiti.
Per il Lab Fotogiocando! A? necessaria la prenotazione: 0464 573869, info@museoaltogarda.it, info@ilfotogramma.org.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *