martedì , 30 Aprile 2024

Il 22 marzo al a�?Sartoria�? di Ala arriva la a�?DANZA Da��AUTOREa�? della MM Contemporary Dance Company

Il 22 marzo al a�?Sartoria�? di Ala arriva la a�?DANZA Da��AUTOREa�? della MM Contemporary Dance Company

MMDC-ph.-Marco-Borciani

Per il nuovo appuntamento con il Circuito della Danza organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara – giovedA� 22 marzo al Teatro a�?Sartoria�? di Ala – arriva il meglio della MM Contemporary Dance Company con a�?DANZA Da��AUTOREa�?. La compagnia di danza contemporanea diretta dal coreografo Michele Merola a�� associata al Circuito InDanza Trentino Alto-Adige per il triennio 2018-2020 a�� porterA� in scena i migliori brani tratti dal proprio repertorio.
a�?DANZA Da��AUTOREa�? intende offrire al pubblico un coinvolgente spettacolo – strutturato in due parti – composto dalle migliori coreografie della MM Contemporary Dance Company. Si inizia con un estratto da a�?Pulcinellaa�?, del direttore artistico Michele Merola (musiche di Igor Stravinskij e Stefano Corrias), e da a�?Le Silfidia�? del coreografo Gustavo Ramirez Sansano, sulle musiche di Fryderik Chopin. Altri due estratti completano la prima parte: a�?Uscite di Sicurezzaa�? di Enrico Morelli (musiche di Ben Frost, Vexa��d e Max Richter) e a�?Narcisoa�? di Michele Merola, con le musiche di Olafur Arnalds. Le coreografie realizzate da Michele Merola caratterizzano anche la seconda parte dello spettacolo con a�?La metA� della��Ombraa�?, un viaggio ideale e impalpabile nella sacralitA�, nel quale i danzatori alternano la fisicitA� del corpo danzante con una interpretazione intimistica della parte piA? spirituale della��uomo, sulle musiche di Johann Sebastian Bach, Geert Hendrix e Senking.
Le coreografie dello spettacolo, unite dal comune denominatore di una spiccata musicalitA�, sono tutte caratterizzate da una forte implicazione tanto interpretativa quanto tecnica, capace di mettere in luce la versatilitA� stilistica e la straordinaria bravura dei danzatori della compagnia.
Sul palco del Teatro a�?Sartoria�? di Ala, ad eseguire le coreografie, si avvicenderanno: Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Enrico Morelli, Giovanni Napoli, Nicola Stasi, Gloria Tombini e Lorenza Vicidomini. La��appuntamento di giovedA� 22 marzo avrA� inizio alle ore 21.00.

Trento, 19 marzo 2018
La MM Contemporary Dance Company
La compagnia nasce stabilmente nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop. Il loro obiettivo A? quello di favorire scambi e alleanze fra artisti italiani ed internazionali. La compagnia a�� che ha sede a Reggio Emilia a�� A? diretta da Michele Merola e negli anni ha saputo costruirsi un repertorio ricco e variegato, grazie alle numerose collaborazioni con coreografi italiani ed europei. Nel 2010 ha vinto il prestigioso Premio Danda&Danza, come miglior compagnia emergente.

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *