Il 22 marzo al “Sartori” di Ala arriva la “DANZA D’AUTORE” della MM Contemporary Dance Company

pubblicato da: Francesca Gregori in Ala,teatro & danza

Il 22 marzo al “Sartori” di Ala arriva la “DANZA D’AUTORE” della MM Contemporary Dance Company

MMDC-ph.-Marco-Borciani

Per il nuovo appuntamento con il Circuito della Danza organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara – giovedì 22 marzo al Teatro “Sartori” di Ala – arriva il meglio della MM Contemporary Dance Company con “DANZA D’AUTORE”. La compagnia di danza contemporanea diretta dal coreografo Michele Merola – associata al Circuito InDanza Trentino Alto-Adige per il triennio 2018-2020 – porterà in scena i migliori brani tratti dal proprio repertorio.
“DANZA D’AUTORE” intende offrire al pubblico un coinvolgente spettacolo – strutturato in due parti – composto dalle migliori coreografie della MM Contemporary Dance Company. Si inizia con un estratto da “Pulcinella”, del direttore artistico Michele Merola (musiche di Igor Stravinskij e Stefano Corrias), e da “Le Silfidi” del coreografo Gustavo Ramirez Sansano, sulle musiche di Fryderik Chopin. Altri due estratti completano la prima parte: “Uscite di Sicurezza” di Enrico Morelli (musiche di Ben Frost, Vex’d e Max Richter) e “Narciso” di Michele Merola, con le musiche di Olafur Arnalds. Le coreografie realizzate da Michele Merola caratterizzano anche la seconda parte dello spettacolo con “La metà dell’Ombra”, un viaggio ideale e impalpabile nella sacralità, nel quale i danzatori alternano la fisicità del corpo danzante con una interpretazione intimistica della parte più spirituale dell’uomo, sulle musiche di Johann Sebastian Bach, Geert Hendrix e Senking.
Le coreografie dello spettacolo, unite dal comune denominatore di una spiccata musicalità, sono tutte caratterizzate da una forte implicazione tanto interpretativa quanto tecnica, capace di mettere in luce la versatilità stilistica e la straordinaria bravura dei danzatori della compagnia.
Sul palco del Teatro “Sartori” di Ala, ad eseguire le coreografie, si avvicenderanno: Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Enrico Morelli, Giovanni Napoli, Nicola Stasi, Gloria Tombini e Lorenza Vicidomini. L’appuntamento di giovedì 22 marzo avrà inizio alle ore 21.00.

Trento, 19 marzo 2018
La MM Contemporary Dance Company
La compagnia nasce stabilmente nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop. Il loro obiettivo è quello di favorire scambi e alleanze fra artisti italiani ed internazionali. La compagnia – che ha sede a Reggio Emilia – è diretta da Michele Merola e negli anni ha saputo costruirsi un repertorio ricco e variegato, grazie alle numerose collaborazioni con coreografi italiani ed europei. Nel 2010 ha vinto il prestigioso Premio Danda&Danza, come miglior compagnia emergente.

Articoli simili

Pubblicato il 21 marzo, 2018 @ 9:00 am.


Trento Blog è un supplemento alla testata Blogosphera, registrata presso il tribunale di Trento (n. 1369/08)
Blogosphera: Direttore responsabile: Andrea Bianchi - Editore: Etymo srl
Redazione: c/o Etymo srl - Via Brescia, 37 - 38122 Trento (TN) - tel. 0461.236456 - redazione@etymo.com
© 2006-2010 etymo s.r.l. P.IVA 02242430219. Alcuni diritti sono riservati sotto licenza Licenza Creative Commons.

Policy di utilizzo dei cookies