venerdì , 26 Aprile 2024

CON IL CDM E’ DI SCENA
a�?LA STORIA DELLA MUSICAa�?

cdmS’intitola a�?La storia della musicaa�? lo spettacolo multidisciplinare organizzato dal Centro Didattico MusicaTeatroDanza di Rovereto in calendario sabato 8 maggio (ore 17.00) in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico.
L’esibizione, che si terrA� presso la Sala della Filarmonica, A? il frutto di un progetto che ha permesso ai giovani musicisti iscritti alle diverse classi di strumento di incontrarsi e collaborare creativamente sotto la supervisione di Stefano Bellini.

Il risultato dell’interazione tra musica classica e moderna si esprime in uno spettacolo nel quale si assiste ad un alternarsi di violinisti, batteristi, flautisti e chitarristi che danno vita ad un ensemble musicale che ripercorre la storia della musica. Il collante delle esibizioni A? una voce recitante che introduce ogni intervento musicale.

In scaletta: l’uomo primitivo, il canto gregoriano, Karl Orff con I Carmina Burana, Johann Sebastian Bach, Mozart (che include anche una performance teatrale), Ludwig van Beethoven, Robert Schumann, un brano latino di musica moderna, un brano rock dei Metallica e l’esibizione dell’orchestra.

Una sperimentazione musicale molto affascinante, didatticamente creativa ed educativa per gli allievi e assolutamente unica, particolare ed emozionante per gli spettatori.

Gli insegnanti coinvolti attivamente sono Silvia Perini (coro, ensemble strumentale), Stefano Bellini (ensemble strumentale), Katja Marun (coro, formazione) e Cinzia Scotton (teatro).

Per maggiori informazioni:
Centro Didattico MusicaTeatroDanza di Rovereto
Via Maioliche 53
Rovereto
Tel. 0464 422655

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *