martedì , 23 Aprile 2024

A Trento la terza conferenza internazionale sulla mobilità

Appuntamento mercoledì 20 giugno nel Palazzo della Provincia con la terza conferenza internazionale sulla mobilità di Eusalp dedicata alle reti secondarie.

Sarà dedicata alle reti secondarie e alle loro interconnessioni con i grandi corridoi transeuropei – come ad esempio quello del Brennero – la terza conferenza sulla mobilità di Eusalp, che si terrà a Trento mercoledì 20 giugno, nella sala Depero del palazzo della Provincia. L’evento è organizzato dal Gruppo di Azione 4 Trasporti della Macroregione alpina Eusalp.

Ad aprire la conferenza, che vedrà la presenza di politici e di tecnici ed esperti, i rappresentanti dei tre territori dell’Euregio, Ugo Rossi per la Provincia autonoma di Trento, Arno Kompatscher per la Provincia autonoma di Bolzano e ingrid Felipe, vicepresidente del Tirolo. A seguire la presentazione del gruppo d’Azione Eusalp 4, dedicato appunto al tema della mobilità, e quindi le relazioni specifiche sui temi delle reti di trasporto secondarie nelle regioni alpine.

Alle 11.45 è prevista una tavola rotonda a cui parteciperanno anche gli assessori ai trasporti dell’Euregio, Mauro Gilmozzi per il Trentino, Florian Mussner per l’Alto Adige/Südtirol e di nuovo Ingrid Felipe per il Tirolo, nonché l’assessore alla mobilità della Regione Veneto e altri esperti.

Le problematiche principali al centro dei lavori, sono quelle del trasferimento modale, dell’accessibilità dei territori e delle innovazioni tecnologiche nel settore della mobilità.

 

Vedi anche

Lagarina Jazz: a Isera l’imperdibile concerto dei “Floors”

Giovedì 20 giugno 2019 si apre il Lagarina Jazz con l’aperitivo in musica e un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *