mercoledì , 24 Aprile 2024

“ABRUZZO LIVE AID”
100 concerti di solidarietA�

composizione1

Prosegue fino a domenica 20 settembre l’Abruzzo Live Aid, la manifestazione inziata nella giornata di giovedA� 17/09 che anima il Parco 2 Laghi di Padergnone in favore della popolazione abbruzzese colpita dal terremoto.

Vicino al fiabesco Castel Toblino, avrA� luogo una maratona musicale di solidarietA� con oltre 100 gruppi musicali giovanili, e molti eventi collaterali.

Tutto il ricavato sarA� donato sotto forma di strumenti musicali ai ragazzi che hanno perso tutto sotto le macerie del recente terremoto d’Abruzzo.

La manifestazione A? stata concepita nella��ambito della manifestazione musicale giovanile “Forza Band“.
Forza Band A? un’idea nata nel 2001 all’interno della Commissione Culturale Intercomunale della Valle dei Laghi, formata dai rappresentanti culturali dei sei comuni della valle e, successivamente, operante all’interno dal Piano Giovani della Valle dei Laghi. Lo scopo A? quello di promuovere e valorizzare la musica di gruppo fornendo la possibilitA� di suonare assieme; A? indirizzata a giovani e meno giovani, che hanno passione per la musica. La��organizzazione mette a disposizione dei gruppi una sala prove adeguatamente attrezzata.
Da alcuni anni, per dare la possibilitA� ai gruppi di esibirsi dal vivo, vengono organizzate rassegne invernali ed estive, con concerti che si tengono in varie localitA� della valle.

In seguito alla��evento sismico che ha coinvolto la��Abruzzo, tra i componenti di Forza Band A? sorta la volontA� di contribuire al ritorno alla normalitA� nelle zone colpite.
Ea�� cosA� maturata la��intenzione di donare quanto necessario alla realizzazione di una a�?sala provea�? in una delle localitA� colpite, per permettere ai ragazzi di realizzare un progetto analogo o quantomeno dare la possibilitA� di ritrovarsi e fare musica insieme.

Clicca qui per vedere la scaletta dei 100 gruppi in concerto!

Vedi anche

“eState in villa” al via a Meano la rassegna di teatro amatoriale

Sabato 22 giugno 2019 alle ore 21.00 a Meano prende il via, presso il giardino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *