sabato , 27 Aprile 2024

ACQUA VITASNELLA CANTUa�� a�� DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Tracollo Aquila, CantA? annichilisce una preoccupante Trento alla quarta sconfitta consecutiva

Odom Schiaccia

Pallacanestro CantA? – Aquila Basket Trento: la squadra trentina sfodera la peggiore prestazione stagionale e perde con un secco 110-84. Momento di difficoltA� per l’Aquila che A? alla quarta sconfitta consecutiva.

In un match senza storia la��Acqua Vitasnella CantA? asfalta una indecifrabile Dolomiti Energia con un secco 110 a 84. Trentini mai in partita con un Mitchell completamente fuori dagli schemi e una tenuta atletica apparentemente precaria.

In un Pianella straboccante e vibrante, Trento perde la sua quarta partita consecutiva delineando una situazione di grave mancanza in a�?zonaa�? atletica, i ragazzi di Buscaglia sembrano la brutta copia del team rivelazione della prima parte del torneo. RapiditA� e rimbalzi che ne erano un vanto sembrano la croce in queste ultime prestazioni. Da a�?tifosia�? quali siamo ci viene da chiederci cosa sia successo al a�?giocattoloa�? perfetto visto nei mesi scorsia�� sicuramente le contendenti hanno incominciato a conoscere gli aquilotti che inizialmente da reginetta del torneo erano favoriti dalla��entusiasmo e dalla non a�?notorietA�a�?.

Bianconeri trentini spesso sulle gambe, con un apparente affanno nel recuperare le posizioni che delineano una preparazione sicuramente deficitaria, difesa poco reattiva e un attacco poco preciso portano ad una sconfitta pesantissima per il morale in primis. Personalmente oggi piA? che in altri incontri si nota anche una a�?panchinaa�? non alla��altezza della categoria; probabilmente questa squadra ci aveva abituato molto bene grazie ad un Mitchell sempre straripante. Trento sembra Mitchell dipendente, se la��americano non gira la squadra manca dei punti pesanti che permettevano di giocarsela con tutti! In settimana Coach Buscaglia dovrA� lavorare molto sulla testa dei ragazzi per poter resettare e ripartire giA� con Brindisi con la grinta che ci ha sempre contraddistinti.

La cronaca: Match al via con i seguenti quintetti, Sacripanti sceglie di partire con i due playmaker in campo J.Odom, Gentile, Jones, Buva e Shermadini risponde il Coach aquilotto Buscagla con Forray, Grant, Mitchell, Pascolo e Owens; partenza alla��insegna della��equilibrio con difese molto attente; alla schiacciata di Owens risponde uno scatenato Jones, dopo 4a�� di gioco 4 pari. Trento tiene bene il campo con qualche sbavatura in attacco; Pascolo sbaglia un canestro fatto e nella ripartenza Forray commette fallo sulla��ex Gentile. Sulla rimessa Buva non perdona; time out di Coach Buscaglia a 4a��14a�? dalla prima sirena 10 a 4 per i biancoazzurri canturini. Trova i suoi primi punti Mitchell che con la��aiuto del ferro fa suoi i due punti; CantA? pressa a tutto parquet e prova a scappare a 3a�� dalla prima pausa sono 11 i punti che separano le due squadre. Valzer di cambi, entra Spanghero che trova subito i due punti, ancora tanti errori per la Dolomiti Energia in fase da��attacco che riesce perA? a trovare tre punti importantissimi firmati Tony Mitchell. CantA? mantiene il distacco e si va alla pausa con un meno 10 con Odom mattatore di questa prima fase 8 punti per la��americano, 23 a 13 il parziale.

Al via della seconda frazione due bei punti di Dada Pascolo ai quali risponde Williams, CantA? rimane a piA? 10; Hollis trova la bomba e Trento sta facendo molta fatica a contenere la��attacco canturino con massimo vantaggio di piA? 15 dopo 3a��30a�? di gioco; Baldi Rossi trova un bel ingresso, tabellone e canestro; Trento torna a meno 11. Grande assist di Forray per Owens che trova un ottimo alley oop, mebtre CantA? risponde punto su punto con i bianconeri aquilotti che non riescono a rosicchiare i punti di distacco. Mitchell non sembra per ora suoi standard, solo 5 i punti per la��americano. Ancora Williams con CantA? che torna a piA? 15; Mitchell trova il fallo e i due punti dalla lunetta a 2a�� dalla pausa lunga. Trento in grande difficoltA� in tutte le fasi di gioco, con i bianconeri che soffrono la fisicitA� e i lunghi biancoazzurri. 18 lunghezze di distacco tra le due formazioni per un parziale di 47 a 29.

Gentile trova in avvio di terza frazione una tripla che allarga ancor piA? la forbice, Trento prova a rialzare la testa con marcature strette ma viene punita ancora dal fenomeno Odom, piA? 21 CantA? dopo 2a��. Ottimo Forray che trova una bomba che riavvicina i bianconeri, altro errore di Grant dalla distanza, Trento ci prova ma anche questa frazione sembra sporcata in zona da��attacco da numerosi errori; ancora Buva che sembra non sbagliare nulla, scarica una bomba da tre punti. Una��Acqua Vitasnella assai piA? quadrata di quella che perse nel girone da��andata a Trento, amalgama e affiatamento si vedono in tutte le fasi di gioco; finisce con un sonoroA�79 a 50 la terza frazione, con una Trento difficile da decifrare.

Si parte per la��ultima frazione cercando di uscire almeno a testa alta da questa partita nata male. Canestro fortunato per Diego Flaccadori che grazie alla parte superiore del tabellone realizza due punti. Ci viene difficile fare la cronaca di questo match, Dolomiti che con un passivo di 30 punti gioca sicuramente condizionate con CantA? che ha la possibilitA� di impostare il gioco in assoluto relax. Il match finisce con un deficitario e quanto inappellabile punteggio di 110 a 84, con Buva top scorer a 25 punti seguito dal geniale OdomA�a 22. Per la��Aquila, alla��ottimo Owens con 21 punti, si contrappone un emblematico “number one” del torneo Mitchell con 7 punti e nemmeno a�?inseritoa�? nella��ultima frazione. Con questa vittoria CantA? raggiunge Trento a 18 lunghezze.

I tabellini:

ACQUA VITASNELLA CANTUa�� a�� DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 110-86 (23-13 47-29 79-50)

Acqua Vitasnella CantA?: Johnson Odom 22, Feldeine 9, Awudu Abass 5, Bloise, LaganA� 2, Maspero, Jones 6, Shermadini 12, Hollis 7, Buva 24, Gentile 9, Williams 14. Coach Sacripanti

Dolomiti Energia Trentino: Mitchell 7, Forray 6, Sanders 12, Pascolo 8, Grant 7, Flaccadori, Owens 21, Baldi Rossi 9, Armwood 4, Spanghero 10. Coach Buscaglia

Lorenzo Molinari – TrentoBlog.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *