giovedì , 25 Aprile 2024

AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA INVERNALE DI ARCI AUR/ORA

Inizia alla grande, la stagione concerti invernali dell’Arci Aur/Ora, con due grandi novitA�, arriveranno le “Special Gigs“, ossia concerti particolarmente importanti, di grandi musicisti della scena musicale indipendente italiana e non, ma anche la grande novitA�, delle dirette in streaming audiovideo di tutti i concerti (on line alle ore 22.00) sui siti internet dell’associazione.

Si apre quindi ottobre, con la grande Georgianne Kalweit, conosciuta in Italia come la voce dei Delta V, vantando anche collaborazioni con Vinicio Capossela. Presenta il suo nuovo progetto, Kalweit & the Spokes, che vede protagonista la calda e intensa voce dell’americana di Minneapolis, Leziero Rescigno alla batteria (anche Amor Fou e La Crus) e Giovanni Calella alla chitarra, (quotato produttore e sound engineer con DjPandaj, Les MokA?, Korinami). Provenienti tutti e tre da un panorama musicale diverso, nel nuovo progetto hanno preferito un ritorno alla purezza del suono, solo chitarra, batteria e voce. Il progetto rock attinge anche molto a certe sonoritA� a�?old school bluesa�?, folk e post-punk, rassomiglianti a quelle di Patty Smith e PJ Harvey. Tra i tre A? nata sin da subito un’ottima intesa, confermata anche dal fatto che una volta individuata la direzione da prendere i brani sono nati di getto e senza ripensamenti: come si dice in questi casi a�?buona la primaa�?! Il titolo dell’album, a�?Around the edgesa�?, a�?intorno ai contornia�?, prende il nome da uno dei dieci brani in esso contenuti ed ha come oggetto la calda e infuocata terra salentina, luogo che con i suoi colori e la sua arsura A? molto amato dalla cantante americana che vi si reca spesso. I brani, scritti interamente da Georgeanne Kalweit, arrangiati dall’intera band, sono come dei percorsi, reali o della mente, che riflettono da vicino il disagio socio-politico dei nostri tempi.

Il concerto inizierA� alle ore 21.45, presso Arci Aur/Ora – via stazione 24 (ORA – BZ)

Vedi anche

FIERA BOLZANO: dal 22 al 25 aprile torna la fiera del tempo libero. 40 anni ma non li dimostra!

Nel 2016 Tempo Libero compie 40 anni. Una fiera di lunga tradizione, ma sempre giovane e molto amata dal pubblico del Trentino Alto Adige per il suo coinvolgente mix di novitA�, divertimento e offerte speciali per il vostro tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *