sabato , 20 Aprile 2024

ALADINO
danza al Palacongressi di Riva del Garda

600

La Sala dei Mille del Palacongressi di Riva del Garda ospiterA� lunedA� 9 dicembre uno spettacolo di danza che avrA� per protagonista la Compagnia ASTRA ROMA BALLET diretta da Diana Ferrara. In scena, con inizio alle ore 21,00 ALADINO, spettacolo di danza in un atto coreografato da Daniela Megna e Diana Ferrara su musiche di Sawhney, Vivaldi, Glinka, Caccini e Pook.

Chi di noi non ha pensato che, se avesse avuto tra le mani una lampada magica come quella di Aladino, avrebbe potuto esaudito tutti i propri desideri? Ma chi A? Aladino e chi A? il genio evocato? Aladino A? un ragazzo semplice, uno come tanti: un ragazzo un po’ svogliato senza alcuna voglia di lavorare. E’ il simbolo dell’uomo che ha smarrito il significato del sA�.

E il genio (che per gli antichi era una sorta di angelo custode, un guardiano generato insieme ad ogni uomo col compito di dirigere le sue azioni e di vegliare sul suo benessere) rappresenta la via della ricerca spirituale.

Lo spettacolo, prendendo spunto dalla favola, vuole riflettere sul difficile cammino spirituale che ogni uomo deve affrontare per ritrovare se stesso. Un percorso iniziatico verso la vita che l’anima compie per conseguire il raggiungimento della completezza, che non A? soltanto felicitA� ma anche armonia di forze arcane.

Lo spettacolo di danza sarA� completato dai testi di Alessandro Savona affidati alla voce recitante di Sergio Ammirata e al canto di Maurizio Maiorana.
Prevendite presso le Casse Rurali del Trentino, sono previste agevolazioni per le associazioni e le scuole di danza, info 800013952 ( lu-sab dalle ore 10-19).

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *