giovedì , 25 Aprile 2024

Un vecchio elefante e la papera Teresina
ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPA�

600

Prosegue al Teatro a�?Cuminettia�? la rassegna ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPA� organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. Sabato 7 e domenica 8 dicembre sarA� in scena la Compagnia a�?BurambA?a�? con A�L’ELEFANTE SMEMORATO E LA PAPERA FICCANASOA�. Il sipario si alzerA� alle 16.00, ma i bambini saranno coinvolti nel magico mondo del teatro anche prima (dalle ore 15,30) e dopo lo spettacolo.

Quarto appuntamento sabato 7 e domenica 8 dicembre al Teatro a�?Cuminettia�? di Trento con la rassegna ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPA�, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e rivolta ai bambini e alle loro famiglie. La a�?Compagnia BurambA?a�? presenterA� A�L’ elefante smemorato e la papera ficcanasoA�, uno spettacolo ideato, diretto e interpretato da Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli.

Lo spettacolo, adatto ad un pubblico dai 4 anni, racconta di un vecchio elefante che non riesce a dormire. I brutti ricordi lo attanagliano. Decide allora di soffiare questi ricordi dentro alcuni palloncini rossi che perA?, volando via, lo lasciano smemorato. Ma ecco entrare nella sua vita Teresina, una papera ficcanaso che lo tempesta di domande a cui non riesce a rispondere. Nel tentativo di fargli ritornare la memoria, la papera gli suggerisce di fare una passeggiata per riprendere contatto col mondo.

E’ cosA� che il grosso animale partirA� all’avventura ma, senza saperlo, andrA� a rivivere situazioni che giA� in passato aveva vissuto, ma che aveva dimenticato. Privato del bagaglio dell’esperienza, per lui diventa difficile difendersi dai pericoli che lo circondano, tanto da finire nella gabbia di uno zoo. ScoprirA� cosA� che i ricordi sono necessari, belli o brutti che siano, e conservarli puA? tornare utile nel bisogno.

Ma Teresina, divenuta ormai un’amica inseparabile, avrA� l’idea giusta al momento giusto per risolvere la situazione. Quale sarA�? La risposta i bambini l’avranno, ovviamente, a teatro. (F. L.)

Pomeriggio insieme al Centro

Lo spettacolo sarA� anticipato e seguito da momenti di intrattenimento teatrale. I bambini, a partire dalle 15.30, saranno a�� LIBERATI DAI BRUTTI RICORDI mentre, al termine della rappresentazione, A? previsto un incontro di gioco con RICORDI E DESIDERI DA SOFFIARE IN UN PALLONCINO. Sabato 7 e domenica 8 dicembre la��appuntamento A? al Teatro Cuminetti, a partire dalle ore 15,30.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *