venerdì , 19 Aprile 2024

ALDI: Il grande discount germanico scende in campo a Trento nord

Aldi, il maggior competitor germanico a Lidl, aprirA� a Trento uno dei primi punti vendita italiani.

600-aldi

Lo sbarco di Aldi in Italia potrebbe partire da Verona, Bolzano e Trento. L’indiscrezione A? riportata da quotidiano L’Adige secondo cui, entro la fine della prossima estate, i primi punti vendita tricolori del discount Aldi SA?d potrebbero aprire i battenti proprio nelle cittA� del Nord Italia.

A Trento, in particolare, il negozio troverebbe spazio in una superficie da 1.500 metri quadri nell’area ex Autostima. Le operazioni sono coordinate dalla filiale italiana della catena tedesca: Aldi srl, che ha la sua sede operativa a Verona nel Quadrante Europa.

In cantiere ca��A? poi un primo grande centro logistico da 300 mila metri quadri a Nogarole Rocca (Verona) e successivamente altre quattro basi di magazzini. Tra i rumors che circolano in questi mesi – riporta L’Adige – anche ipotesi di crescita per linee esterne, cioA? il possibile interesse di Aldi per la��acquisizione di catene italiane del discount. Tra queste si parla di un gruppo ben radicato in Emilia.

Una presenza molto importante quella di Aldi all’interno della guerra di convenienza tra discount e supermercati, fotografata a trento da una ricerca recente di Altroconsumo proprio sulla convenienza dei supermercati italiani in base a regione e abitudini d’acquisto.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *