sabato , 20 Aprile 2024

ALLA SCOPERTA DEL BIOTOPO DI CASTELFEDER

untitled73Sabato pomeriggio 14 novembre la SocietA� di Scienze Naturali del Trentino propone una passeggiata naturalistica in Alto Adige alla scoperta del Biotopo di Castelfeder (Bolzano).

Castelfeder A? la collina che sorge tra i Comuni di Ora, Egna e Montagna, dA� il nome all’area turistica e ai ruderi di fortificazioni risalenti ad epoche diverse. Parte dell’area ricade nel territorio del Biotopo Castelfeder, un’area naturale protetta gestita dalla Provincia Autonoma di Bolzano e Sito di Importanza Comunitaria inserito nella Rete Natura 2000 per una serie di peculiaritA� naturalistiche connesse ai suoi caratteri di ambiente xerico e parzialmente sub-mediterraneo.

Illustra gli aspetti naturalistici Osvaldo Negra del Museo Tridentino di Scienze Naturali.

Programma:

ore 14,00: ritrovo in Piazzale Sanseverino a Trento. Incontro con Osvaldo Negra. Partenza con mezzi propri per Ora e di qui per il Biotopo (primi tornanti per la Val di Fiemme, seguire poi le indicazioni per il Biotopo Castelfeder)

ore 15,00: secondo ritrovo presso l’ingresso al Biotopo. Inizio escursione a piedi e visita guidata.

ore 17,30: partenza per il rientro a Trento.

Note:
– In caso di pioggia l’escursione non verrA� effettuata;
– Attrezzatura consigliata: binocolo, macchina fotografica, abbigliamento adeguato al tipo di passeggiata e alla stagione in corso.

L’esperto, presente alle escursioni, illustra esclusivamente gli aspetti naturalistici. Ciascuno partecipa con i propri mezzi e con assunzione di responsabilitA� personale; il luogo di incontro A? meramente indicativo.

Per ulteriori informazioni:
SocietA� di Scienze Naturali del Trentino
Tel. 0461/270320
societa.scienzenaturali@mtsn.tn.it

Vedi anche

Block and Wall: l’arrampicata nel centro storico di Trento

Sabato 8 giugno 2019, ore 14.30 in Piazza Fiera a Trento avrà avvio l’VIII edizione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *