sabato , 20 Aprile 2024

Block and Wall: l’arrampicata nel centro storico di Trento

Sabato 8 giugno 2019, ore 14.30 in Piazza Fiera a Trento avrà avvio l’VIII edizione di Block and Wall. L’evento,  ormai da 8 anni, è un appuntamento atteso dagli amanti dell’arrampicata. 40 saranno i boulder tracciati di diverse difficoltà, situati in oltre 11 zone del centro storico. Solo i migliori si sfideranno nella gara finale intorno alle ore 20.00 sulla parete di arrampicata artificiale allestita in Piazza Fiera.

La piazza sarà animata da atleti amanti dell’arrampicata, accompagnatori, turisti, residenti e curiosi che troveranno un’accogliente zona ristoro organizzata in collaborazione con gli esercenti pubblici di zona e un piacevole sottofondo musicale gestito da Dj Mataz.

Negli anni Block and Wall ha raggiunto una significativa notorietà in ambito delle manifestazioni di Street Boulder in Italia. L’organizzazione è assicurata anche dall’aiuto e supporto di oltre 70 volontari che sia prima dell’evento che durante e dopo, affiancano il gruppo organizzatore nell’espletamento di tutte le attività necessarie per garantire la sicurezza e il divertimento di tutti i partecipanti.

Nomi importanti dell’arrampicata mondiale come Alex Honnold, Cedar Wright, Anthony Gullsten oltre agli italiani Stefano Ghisolfi e Marcello Bombardi sono stati dei nostri.

Inoltre, confermano il loro sostegno partner quali: La Sportiva, Cassa Rurale di Trento, ITAS Assicurazioni, APT (Trento Monte Bondone), Busacca Video, Vertical Sport, BLOCK3, Infinity Boulder, REDO.

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *