venerdì , 19 Aprile 2024

ALLA SCOPERTA DI CASTEL DRENA
29 luglio 2012

La rassegna A�dicastelincastello a�� Un’estate di spettacoli nei castelli trentini tra arte, musica e teatroA� organizzata in collaborazione fra Castello del Buonconsiglio a�� Monumenti e collezioni provinciali, Centro Servizi Culturali Santa Chiara e Servizio AttivitA� Culturali della Provincia autonoma di Trento, propone per domenica 29 luglio a Castel Drena un pomeriggio di intrattenimento rivolto ai bambini.

Ai piedi della torre che, dall’alto di uno sperone roccioso, domina la Valle del Sarca, potrA� essere vissuta un’avventura sulle ali della fantasia in compagnia dei personaggi della fiaba a�?La spada nella rocciaa�?.

La vicenda, rivisitata dagli attori della Compagnia a�?Lupus in fabulaa�? di Rovereto, prende spunto dal romanzo The Sword in the Stone dello scrittore britannico Terence Hanbury White, dal quale fu tratto all’inizio degli anni Sessanta l’omonimo film della Disney. Passeggiando fra le antiche mura di Castel Derna i piccoli ospiti potranno incontrare Mago Merlino e la sua rivale Maga MagA?, Sir Ettore e suo figlio Caio, il gufo parlante Anacleto e Semola, il giovane garzone predestinato ad un futuro importante.

E’ prevista una doppia rappresentazione: la prima avrA� inizio alle 15,00 e la seconda alle 17,00. Lo spettacolo A? organizzato in collaborazione con il Comune di Drena. Il prezzo d’ingresso al Castello A? stato fissato in 5 euro (3 euro costa invece il biglietto ridotto).

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *