mercoledì , 24 Aprile 2024

ALLA SCOPERTA DI TRIDENTUM. LA CITTA’ SOTTERRANEA

Venerdì 7 settembre alle ore 15.30 il primo appuntamento presso lo Spazio Archeologico sotterraneo del Sass sotto piazza Cesare Battisti.

Il centro storico di Trento conserva nel sottosuolo le tracce di Tridentum, la città fondata dai romani nel primo secolo avanti Cristo e definita “splendidum municipium” dall’imperatore Claudio.

Per saperne di più e per scoprire i luoghi più significativi in compagnia di un archeologo è possibile partecipare al ciclo di visite guidate “Alla scoperta di Tridentum.

La città sotterranea”, itinerario archeologico nel cuore di Trento, dal S.A.S.S. alla Basilica Paleocristiana. Il primo appuntamento è in programma venerdì 7 settembre alle ore 15.30 presso lo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas sotto piazza Cesare Battisti.

La quota di partecipazione è di 4 euro incluso l’ingresso ai siti archeologici, previa prenotazione entro le ore 13 del giorno della visita al numero 0461 230171. L’iniziativa, che sarà ripetuta il 21 settembre, il 5 e 19 ottobre, è a cura dei Servizi Educativi dell’Ufficio beni archeologici della Soprintendenza per i beni culturali della Provincia autonoma di Trento e del Museo Diocesano Tridentino.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *