venerdì , 26 Aprile 2024

AMBIENTE: Dal 3 al 5 marzo la Green Week A Trento

Tra gli ospiti Federico Rampini e Aldo Bonomi

green_imagefullwide
Da venerdA� 3 a domenica 5 marzo sarA� Trento la capitale della Green Week, con la seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, del Festival della Green Economy, che VeneziePost organizza con UniversitA� di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, MUSE-Museo delle Scienze e Trentino Sviluppo, con il patrocinio di Comune di Trento e Provincia autonoma di Trento.
Vivere sostenibile, abitare sostenibile: A? questo il tema di fondo della sesta edizione della settimana, che attraversa l’intero territorio delle Venezie, da Udine fino appunto a Trento.

A Trento in particolare ad animare la tre giorni saranno una serieA�di dibattiti e confronti, con ospiti di assoluta eccezione. Ad aprirli venerdA� 3 marzo a�� in un evento realizzato in collaborazione con la Commissione Europea e l’intervento di Fabrizio Spada, direttore della Rappresentanza Regionale a Milano a�� un dialogo tra il giornalista del Corriere della Sera Stefano Bucci e l’architetto Mario Cucinella. Fra i protagonisti degli incontri che si susseguiranno nel corso della tre-giorni anche il presidente della Fem Andrea SegrA?, il giornalista e scrittore Federico Rampini, da sempre gradito ospite anche del festival dell’Economia, e il sociologo Aldo Bonomi.

Le Fabbriche della SostenibilitA� in Trentino
La Green Week A? anche una settimana dedicata alla scoperta di ben 17 “fabbriche della sostenibilitA�”, aziende a�� come le trentine Melinda, Solidpower, Lecta-Cartiere del Garda e Trentino Progetti-Mak Costruzioni, che hanno curato il progetto della��Ospedale di Mezzolombardo a�� che hanno scelto, anche come leva competitiva, di adottare processi o realizzare prodotti ecosostenibili. Si affronteranno cosA� i temi dell’economia circolare, del riuso, della lotta agli sprechi, del risparmio energetico e delle nuove forme di energia, delle nuove tecniche costruttive, della responsabilitA� sociale e ambientale da��impresa.

Per informazioni e accrediti
Green Week a�� Ufficio stampa
press@veneziepost.it
Tel. 0498757589
Cell. 3932450702

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *