venerdì , 19 Aprile 2024

ANANSI, primo live in teatro di Inshallah al teatro Valle dei Laghi

Anansi in concerto al Valle dei Laghi di Vezzano per il primo live di Inshallah in uno spazio teatrale.

600-anansi-foto-silvia-rotelli

 

Difficile non salterellare a un concerto di Anansi, difficile non alzarsi in piedi e ballare al ritmo pop, funk e rhythm and blues delle sue canzoni. E probabilmente questo accadrA� anche al Teatro Valle dei Laghi anche se il format qui sarA� diverso, se non altro perchA� il giovane cantautore trentino il 27 settembre alle ore 21 dovrA� fare i conti con uno spazio ancora inesplorato. SarA� un concerto introspettivo quello che Anansi e la sua band, composta da Stefano Anderle (basso), Thomas Pincigher (chitarra), Bruno Lanzingher (batteria), il fratello Simone (tastiere) e due fiati, NiccolA? Zanella e Massimo Costa, riserveranno al pubblico del Teatro di Vezzano quando si esibiranno nel primo live in versione teatrale del suo Inshallah. La��evento A? organizzato da Fondazione Aida nella��ambito delle iniziative organizzate per la��inaugurazione di The Staff: il bar in parte gestito dai ragazzi del progetto Diversamente a teatro grazie al sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni, ComunitA� Valle dei Laghi, Coop. Oasi e Ass. Atti.

Inshallah A? il terzo album di Anansi e si avvale della collaborazione del rapper e cantautore Ghemon.

Uscito lo scorso aprile per la��etichetta Fiabamusic e distribuito da Believe Digital si presenta come un viaggio attraverso diversi generi della black music e qualche incursione nel pop. La serata sarA� inoltre la��occasione per presentare a�?Preferisco il bluesa�?, il secondo singolo A? un brano soul nato in seguito ad alcune riflessioni della��artista in merito al mercato discografico italiano.

Stefano BannA? alias Anansi fin dalla��infanzia, dimostra una��inclinazione naturale verso la musica e in particolare verso la composizione. A giugno 2009 esce il suo primo album solista a�?Anansia�? con Distar Records. Si esibisce nella��estate 2009 al Calabash Club di Berlino con Fire Foundation e I-Shence e a festival come il a�?Rototom Sunsplasha�?, a�?Rafanass 2009a�? (in apertura a Anthony B), a�?Wintersplash 2010a�? e a�?Mi ami ancoraa�?. In luglio 2009 entra nella band ROY PACI & ARETUSKA, la piA? famosa reggae/ska/ patchanka band italiana, come MC/Vocalist e si esibisce in tutta Europa, suonando a importanti festival.

In ottobre 2010, insieme agli Aretuska, Anansi partecipa a HitWeek e ha modo di esibirsi nei celebri club a�?Le Poisson Rougea�? di New York City ed a�?El Rey Theatrea�? di Los Angeles, dividendo il palco con Negrita ed Apres La Classe. Nel 2011 partecipa al 61A� Festival di Sanremo sezioni giovani con il brano a�?Il sole dentroa�? contenuto nel suo secondo album di inediti a�?Tornasolea�? uscito per Atlantic/Warner Music, la��album A? ricco di diverse collaborazioni fra cui Frankie Hi-NRG, Bunna degli Africa Unite e gli amici Bastard Sons Of Dioniso. Durante la primavera-estate 2011 parte il a�?Tornasole Toura�?, nel novembre 2011 partecipa insieme ad altre band trentine a una tournA�e di 6 date in tre stati del Sud del Brasile.

Nella��aprile 2012 il brano a�?Never Trust A Womana�?, scritto, composto e interamente suonato da Anansi, viene inserito alla��interno della colonna sonora del film a�?Poker Generationa�?. Il concerto A? organizzato in collaborazione con Regione Autonoma Trentino Alto Adige e Cassa Rurale Valle dei Laghi.

Biglietto unico 3 euro, Info: Teatro Valle dei Laghi, tel 0461/340158 a�� info@teatrovalledeilaghi.it

Sabato 27 settembre – ore 21 a�� Teatro Valle dei Laghi Vezzano

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *