sabato , 27 Aprile 2024

ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPA�: da sabato 25 ottobre al “Cuminetti”

PrenderA� il via sabato 25 e domenica 26 ottobre 2014 a Trento al Teatro a�?Cuminettia�? in via S. Croce la rassegna ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPA�, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara.

600-unpopiuinlA�

In scena la Compagnia dell’Associazione Culturale a�?CA� Luogo d’Artea�? con A�UNPOPIUINLA� a�� Una favola sempliceA�. Il sipario si alzerA� alle ore 16.00.

A�

Con A�UNPOPIUINLA� a�� Una favola sempliceA�, una produzione di a�?CA� Luogo d’Artea�? su testo di Marina Allegri, siA� aprirA� sabato 25 ottobre al Teatro a�?Cuminettia�? la rassegna ANCH’IO A TEATRO CON MAMMA E PAPA�, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e rivolta ai bambini e alle loro famiglie.

Ci sono una principessa, un principe, una strega cattiva, un aiutante magico, una spada, un cavallo; ma ci sono anche un amore a prima vista, una prova da superare, un lieto fine. PerchA�, di un lieto fine, abbiamo tutti tanto bisogno. Abbiamo bisogno di sapere che a�?vissero tutti felici e contentia�?.

Abbiamo anche bisogno di entrare, con curiositA�, in un paese che si chiama UnpopiuinlA�, dove tutto A? da inventare, tutto da rifare e da ridire. Abbiamo bisogno di principi e principesse, di aiutanti magici, di streghe cattive, di cavalli che ci portino alla��avventura. Abbiamo bisogno di eroi, anche se sono magari strabici, goffi, impacciati e tonti come la protagonista di questo spettacolo. E abbiamo bisogno di credere che anche dalla cacca di un vasino da notte puA? nascere un fiore profumato: A? il nostro fiore e abbiamo bisogno di imparare a riconoscerlo.

Lo spettacolo, adatto ad un pubblico di bambini dai tre anni, A? stato realizzato dalla Compagnia a�?CA� Luogo d’Artea�? su un testo di Marina Allegri con la regia di Maurizio Bercini. Sono in scena Francesca Bizzarri e Francesca Grisenti. Davide Zilli suonerA� al pianoforte le musiche originali composte da Paolo Codognola. I burattini sono stati realizzati da Ilaria Commisso; le scene sono di Maurizio Bercini e Donatello Galloni, i costumi di Giuseppina Fabbi.

Sabato 25 e domenica 26 ottobre la��appuntamento A? al Teatro Cuminetti di Trento, dove loA� spettacolo avrA� inizio alle ore 16,00.

A�IL TUO FIORE PROFUMATOA� Al termine dello spettacolo i bambini e il pubblico saranno guidati dagli attori alla ricerca del loro “fiore profumato”, ossia del loro sogno segreto. I bambini torneranno a casa con il “pacchettino del loro sogno”, un portafortuna da mettere sul comodino per fare sogni belli.

 

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *