venerdì , 26 Aprile 2024

APOCRIFI: In concerto con La Buona Novella. Storia di un nazareno

60025 aprile 2014 ore 21.00 Teatro Comunale di Pergine VenerdA� 25 aprile il Teatro Comunale di Pergine ospiterA� quella che A? ormai un’istituzione della musica trentina: Apocrifi, la tribute band a Fabrizio de AndrA� originaria di Rovereto. Il gruppo ha trovato negli ultimi anni ampio seguito tra gli appassionati del cantautore genovese, le cui canzoni sono riproposte a�� come si legge sul sito della band – A�in maniera filologicamente corretta ma senza tralasciare il gusto di una��interpretazione personaleA�.

Il concerto del 25 aprile costituirA� una sintesi delle canzoni piA? significative dell’artista, sempre attuali perchA� incentrati su temi forti come la guerra, la��indifferenza, i pregiudizi, ma anche la rivendicazione della propria diversitA�. Pezzi classici e pezzi meno conosciuti si alterneranno in una serata tutta tesa a rievocare, ma anche a riscoprire, l’opera di Fabrizio De AndrA�: i nostalgici potranno ritrovare nella fedeltA� dell’esecuzione emozioni ormai difficili da provare, almeno in concerto, mentre tutti apprezzeranno l’abilitA� tecnica dei membri del gruppo.

Le canzoni di De AndrA� non finiranno mai di catturarci e commuoverci con la loro ricchezza e la loro poesia: questa A? un’occasione da non perdere per riascoltarle in un contesto adeguato alla loro grandezza.

La buona novella A? un’opera, un album di Fabrizio De AndrA� scritto alla fine degli anni ’60.A�Il gruppo Apocrifi (band tributo a Fabrizio De AndrA?) propone l’intero album lavorando in sinergia con il coro Martinella e il gruppo teatroascuola dell’IPC di Rovereto.A�Si tratta di uno spettacolo che conta 60 persone fra tecnici, musicisti e attori. La prima si A? tenuta nel marzo 2012 a Fiera di Primiero alla presenza di 700 spettatori.
Il progetto A? nato come momento didattico per i ragazzi dell’istituto Don Milani di Rovereto e si A? sviluppato con la precisa intenzione di creare rete, opportunitA� tra diverse realtA� trentine.

Interverrano:
Paolo Ghezzi
Federico Premi
Elina Massimo
Gianni Caracristi

198-la-buona-novella
Apocrifi
Info: ufficiostampa@teatrodipergine.it, 389 1151058

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *