martedì , 16 Aprile 2024

AUTUNNO TRENTINO
L’enogastronomia trentina
“scende” in Piazza C. Battisti

VenerdA� 17 settembre inizia ufficialmente Autunno Trentino, la grande kermesse enogastronomica che animerA� il centro storico della CittA� di Trento per gli ultimi due weekend di settembre!

Assolute protagoniste della��edizione 2010 saranno le 7 Strade del Vino e dei Sapori del Trentino. Molto piA? che semplici percorsi enogastronomici, queste associazioni sono impegnate da qualche anno nella promozione del territorio Trentino attraverso la valorizzazione dei prodotti della��enogastronomia. Grande attenzione A? riservata anche alle piccole realtA� produttive che, sebbene non riescano ad essere presenti capillarmente sul mercato, riescono a garantire una qualitA� del prodotto di assoluta eccellenza.
Ed A? proprio nel segno della qualitA� che le 7 Strade del Vino e dei Sapori del Trentino hanno selezionato gli oltre 20 produttori che esporranno e faranno degustare i loro prodotti nelle casette allestite in P.zza C. Battisti. Si tratta perlopiA? di piccole aziende, provenienti da tutti gli angoli del Trentino, che hanno fatto della selezione accurata delle materie prime e della loro lavorazione artigianale un convinto credo.

Ma i prodotti si sa, sono fatti anche per essere elaborati in cucina ed A? qui che entrano i scena i 7 Chef invitati a partecipare alla��edizione 2010 della��Autunno Trentino; si alterneranno ai fornelli proponendo piatti sempre diversi che affondano le loro radici nella tradizione della terra trentina e tuttavia sempre a�?reinventatia�? per stimolare la curiositA� di tutti. I ristoranti che si alterneranno ai fornelli saranno: il Poggio Imperiale di Bleggio superiore, il Pineta di Tavon, la Berlocca di Predazzo, la Vecchia Segheria di Baselga di PinA?, la Stube del cervo di Lavarone, Da Pino di Grumo S Michele alla��Adige e la��Osteria Storica Morelli di Canezza di Pergine.

Insomma, per scoprire il meglio della��enogastronomia trentina, selezionata e a�?condensataa�? per voi nel pieno centro storico di Trento, non vi resta che venire dal 17 settembre in Piazza C. Battisti ad Autunno Trentino!

Visita il sito di Autunno Trentino 2010!

Vedi anche

Campagna promozionale 2017: con un risparmio fino al 30% Thermo65 HA�rmann, isolamento termico ai vertici.

Fino a fine anno, la porta da��ingresso Thermo65 sarA� disponibile ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *