lunedì , 29 Aprile 2024

B-ING BAND
Trento – 4 settembre 2012

La rassegna musicale IL MARTEDA? DELLE BAND, promossa dal Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara, si concluderA� martedA� 4 settembre aA�Trento – Giardino S.Chiara ore 21.00 con il concerto della B-ING BAND, un gruppo musicale nato all’interno dell’UniversitA� degli Studi di Trento.

Il gruppo, in cui nome deriva dal connubio fra Biologia e Ingegneria, A? nato nella��estate del 2010 su iniziativa di alcuni docenti delle FacoltA� di Scienze e di Ingegneria dell’ateneo cittadino.

Successivamente, la band ha accolto anche studenti, ricercatori e personale tecnico e amministrativo raggiungendo la��attuale numero di 11 elementi.

MartedA� 4 settembre saranno sul palco Luca Pichenstein (a�?Il Bassa�?) al basso; Daniele Fontanelli (detto a�?Il Pentolaroa�?) alla batteria; Alberto Inga (a�?Sir Ingaa�?) e Olivier Jousson (a�?Oliver Twista�?) alle chitarre; Francesco Boschini (a�?iSAXOphonea�?) al sax; Paolo Macchi (a�?Dar(th)wina�?) e Roberto Passerone (a�?Big Sparrowa�?) alle tastiere. Con loro un quartetto vocale composto da Alessandra Bisio, Margherita Grasso, Martina Guarna e Valerio Del Vescovo.

Il repertorio della band spazia dal rock degli anni 60a�� e 70a�� fino ai piA? recenti brani pop. La band si A? esibita recentemente a Trento in occasione della Festa di Primavera (maggio 2012) e della festa della SolidarietA� (luglio 2012).

MartedA� 4 settembre il concerto della B-ING BAND sarA� preceduto dall’esibizione, in qualitA� di Opening Band, del gruppo PICCOLA CANTAUTORIA. Ingresso libero

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *