domenica , 28 Aprile 2024

BONPORTI
Concerti del weekend

Termina in questi ultimi giorni di agosto presso il Salone Imperiale della Mendola l’attivitA� estiva del Conservatorio a�?Bonportia�?.

Nei due mesi appena trascorsi numerosi allievi e docenti del conservatorio cittadino sono stati coinvolti in esibizioni e masterclass, suonando in diversi Festival del territorio (PinA? Musica a Baselga, Trentino In Jazz in Val di Non, Le belle addormentate a Castel Stenico, Musica delle stelle sul Monte Bondone, Armonie sull’altopiano a Folgaria) e partecipando ad alcuni progetti didattici internazionali (Bonporti Summer Piano Lab, Montagna dell’esperienza, La Via dei Concerti).

Ultima proposta dell’estate, prima di riprendere la consueta programmazione annuale, A? la Masterclass di direzione di banda tenuta dal MA� Daniele Carnevali, docente di composizione strumentazione e direzione per orchestra di fiati al a�?Bonportia�?.

Le lezioni si concluderanno nel fine settimana con due concerti aperti al pubblico: sabato 1A� settembre al Salone Imperiale della Mendola e domenica 2 settembre al Palacongressi di Andalo, entrambi ad ore 21.

Il repertorio oggetto di studio, quello che poi andremo ad ascoltare in concerto sotto la direzione del MA� Carnevali e del suo assistente Giovanni Bruni, A? composto da otto brani di compositori italiani ed un olandese. Nel programma c’A? anche un brano dello stesso Daniele Carnevali, Garden Suite, e quelli inediti di tre allievi, Fabio Beber, Luca Malesardi e Andrea Mastroeni.

I concerti:
sabato 1A� settembre 2012, ore 21
PASSO DELLA MENDOLA a�� Salone Imperiale
a�?Itinerari musicali d’Anaunia 2012a�?

domenica 2 settembre 2012, ore 21
ANDALO a�� Palacongressi

Banda formata dagli allievi dei corsi avanzati di formazione bandistica
direttori: Daniele Carnevali e Giovanni Bruni
Musiche di Carnevali, Hardy Mertens, Filippo Ledda, Angelo Sormani, Fabio Beber, Luca Malesardi, Andrea Mastroeni.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *