venerdì , 26 Aprile 2024

BASTA(rd)!

Riprendiamo un interessante spunto dell’amico Felix Lalu che quasi un mesetto or sono ha scritto un post originale su di un argomento a tutti molto caro…A� a voi capire di chi si parla…

Ci sono dei posti speciali. Sono luoghi appartati, intimi, in cui si fanno belle cose, dell’intimitA� che neanche la casadolcecasa. Che siano il frutto di un’accurata ricerca o del caso non ha importanza. Noi soli sappiamo che sono preziosi e li viviamo veramente e per questo li luoghi li sentiamo nostri piA? che degli altri esseri che popolano l’orbe terraqueo. Questi stolti non li frequentano, perchA? sono nascosti, perchA� sono poco accessibili, perchA� serve una sensibilitA� per scovarli o riconoscerli, o perchA? non li conoscono e basta.

Poi di colpo qualche orecchio da mercante arriva fin lA�, allarga la strada, mette due indicazioni e un cartello, finisce dentro una brochure e il gioco A? fatto. Il nostro luogo intimo violato dal branco diventa improvvvisamente alieno e perde un po’ del suo fascino originale.

continua su felixlalu.blogspot.com

Vedi anche

AI a�?CONFINIa�? DELLa��UNITA� Da��ITALIA
Dal 9 alla�� 11 novembre convegno

Da mercoledA� 9 a venerdA� 11 novembre un convegno espone le reazioni delle “periferie” e …

Un commento

  1. Perfettamente d’accordo… Bravo Felix!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *