giovedì , 25 Aprile 2024

BIANCHI&PULCI: sul palco di ‘RidenDro & ScherzanDro’

600Per la prima volta sul palco della kermesse gardesana, Bianchi&Pulci, duo comico composto da Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi che ha visto la consacrazione al grande pubblico con la nota trasmissione tv A�Ciro, il figlio di targetA�

Iniziano a trapelare i nomi che formeranno il cast della nona edizione di A�Ridendro&ScherzandroA�, il festival di comicitA� organizzato dal Comitato Carnevale che dal 2005 diverte lA�estate gardesana con quattro serate di comicitA� e spettacoli ad alto tasso di allegria in Piazza della Repubblica a Dro.

Definita ormai la prima serata, in programma per giovedA� 17 luglio che, a conclusione della tradizionale sfida tra comici e barzellettieri amatoriali, in programma a partire dalle 21.00, vedrA� esibirsi sul palco una coppia di assoluti mattatori.

Si tratta di Bianchi&Pulci, noti anche come Michi e Lesc, duo comico che ha iniziato la propria carriera con i Cavalli Marci insieme a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Esilaranti e a tratti surreali, divertono il pubblico per le loro battute ma anche per le caratteristiche espressioni facciali, in grado di renderli irresistibili ed inimitabili.

Dopo le prime apparizioni tv grazie alla nota trasmissione A�Ciro, il figlio di TargetA� nel 1996 e nel 1997, proseguono la loro carriera nei piA? noti contenitori comici del piccolo schermo. Tra le loro tappe, vanno certamente ricordate le partecipazioni a A�Matricole & MeteoreA� con Enrico Papi nel 2002 e, sempre nello stesso anno, a A�Quelli che il calcioA�, dove sono ospiti fissi fino al 2005. E ancora A�BulldozzerA� dal 2003 al 2005, A�Super CiroA� nel 2004 e A�Glob-LA�osceno del villaggioA� sempre nel 2005. A? del 2006 la partecipazione a A�Colorado CafA�A�, dove rimarranno fino al 2009 e dove torneranno nel 2012.

Nel 2011, inoltre, il debutto sul grande schermo accanto a Ezio Greggio, Antonello Fassari, Anna Falchi, Claudia Penoni e Gigi Proietti nel film parodia A�Box Office 3D-Il Film dei FilmA�.

A�A? un vero piacere A� ha dichiarato Maurizio Bonani, presidente del Comitato Carnevale composto anche da Renato Tavernini, Sergio Matteotti, Tarcisio Malfer, Francesco Raffaeli e Giorgio Angeli A� avere con noi per la prima volta questo duo comico. Siamo certi che Bianchi e Pulci sapranno conquistare il pubblico di Piazza della Repubblica e far passare ai nostri spettatori momenti di assoluto divertimentoA�.

Di rilievo anche gli altri artisti che calcheranno il palco del festival nelle giornate seguenti, su cui il Comitato vuole ancora mantenere un certo riserbo. Lo stesso alone di mistero che aleggia ancora sul nome della madrina, che sarA� comunque uno dei volti femminili piA? amati dal grande pubblico.

E per tutti coloro che vogliono testare le proprie doti comiche nel A�Concorso di barzellettieriA� sono ufficialmente aperte le iscrizioni. Per partecipare alle selezioni a cura del direttore artistico e presentatore Lucio Gardin, basta infatti inviare gratuitamente la propria candidatura compilando il modulo online disponibile al link www.ridendroescherzandro.it/concorso o chiamando il numero 347.9541139.

Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati sul calendario ufficiale delle esibizioni, consultare il sito ufficiale www.ridendroescherzandro.it.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *