giovedì , 25 Aprile 2024

“BIMBISICURAMENTE”
la sicurezza dei bambini in auto
anche da Eurocar a Trento

logo.pngLa sicurezza dei bambini non è un gioco. Gli infortuni stradali risultano essere la prima causa di morte per i bambini da 5 a 14 anni (studio “Youth and Road Safety in Europe 2007�). In Italia ogni giorno si verificano mediamente 652 incidenti che provocano la morte di 16 persone ed il ferimento di altre 912. Secondo gli ultimi dati ISTAT nel nostro paese muoiono ogni anno a causa degli incidenti circa 100 bambini e ne rimangono feriti 10.757, praticamente 30 al giorno.

Come sottolineato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, se correttamente installati ed utilizzati, i sistemi di ritenuta dei bambini possono ridurre del 70% la probabilità di decesso in caso d’incidente inoltre, è stato dimostrato che un mancato utilizzo del seggiolino e delle cinture di sicurezza aumenterebbe di ben 7 volte il rischio di gravi conseguenze in caso d’infortunio stradale.

Per rispondere in modo concreto a questi dati allarmanti, nasce BimbiSicuramente: una settimana dedicata alla sensibilizzazione sul tema della sicurezza dei bambini in auto, in programma fino al 28 settembre 2008.
La concessionaria EUROCAR s.p.a., fino a fine settimana s’impegnerà nell’iniziativa di sensibilizzazione e d’informazione sul tema della sicurezza dei bambini in auto, promossa da Fiat Automobiles e Ucif (Unione Concessionari Italiani Fiat).Grazie a BimbiSicuramente, tutto il personale di vendita EUROCAR ha seguito un corso di formazione obbligatorio sull’utilizzo corretto dei sistemi di ritenuta per il trasporto dei bambini in auto. Attraverso questa importante attività – supervisionata da ANVU: Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia – la concessionaria eurocar desidera trasmettere attivamente un messaggio forte e chiaro a tutte le famiglie.

Durante la settimana BimbiSicuramente, presso la concessionaria verà consegnato del materiale informativo e le famiglie potranno verificare attraverso un apposito strumento, la tipologia di seggiolino adatto ai propri figli.
Inoltre agli interessati saranno consegnati dei buoni sconto del 15% sull’acquisto di un qualsiasi seggiolino auto Chicco.

Coloro che acquisteranno entro il 31 ottobre 2008 la Panda Mamy, madrina dell’iniziativa, avranno diritto ad uno sconto del 50% sull’acquisto di un seggiolino auto Chicco e potranno partecipare al concorso per vincere un weekend Drive&Care di Bosch: tre giorni in un’esclusiva località per 30 mamme con il loro figli.

L’iniziativa è appoggiata dalla Presidenza della Repubblica; dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; dal Ministero della Gioventù; dalla Polizia Locale e dalla Comunità Europea.

Eurocar concessionaria FIAT
Via Maccani,133
38100 – Trento
tel. 0461.430811
fax. 0461.430890/91
info@eurocartrento.it
www.eurocartrento.it¼/p>

Vedi anche

Il Festival Educa lancia la terza edizione del concorso per le scuole

Torna il concorso "L'educazione mi sta a cuore", promosso dal Comitato promotore del festival Educa e dedicato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale.

Un commento

  1. Chiedo scusa in anticipo per l’Ot. ho finalmente aperto, con colpevole ritardo, il mio blog personale! Invito tutti a visitarlo e lasciarmi un saluto! E spero, se di vostro gradimento, vogliate parlarne bene! Grazie, Luciano. Ww.lucianorizzi.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *