sabato , 27 Aprile 2024

BOB & THE APPLE
Bookique (Trento) – 1 dicembre

Sabato 1 Dicembre, ore 21.30 alla Bookique – CaffA? letterario Predara, Trento, ci sarA� il concerto live di Bob & the Apple per la rassegna live @ bOOkique.

Giacomo Gilmozzi – voce, chitarra elettrica, chitarra acustica, ukulele
Leonardo Lanzinger – basso, voce
Matteo Tomaselli – chitarra elettrica, tastiere
Bruno Lanzinger – batteria, voce

Partiti come cover band, dopo poco tempo iniziano a comporre pezzi propri. A settembre 2009 la band subisce un cambio di formazione: Matteo Pavesi lascia il posto a Matteo Tomaselli, che lo sostituisce alle chitarre e alle tastiere.

Tutto il 2010 vede la band impegnata sui palchi trentini, con la partecipazione a manifestazioni come a�?Percezioni Musicalia�? a Rovereto, a�?Live at Alberea�? ad Aldeno, a�?Sot Ala Zopa Music Festivala�? a Fiera di Primiero, “Levico Lake Festival” a Levico Terme e “B-Days” a Riva del Garda. Nello stesso anno i Bob and the Apple vengono selezionati per rappresentare il Trentino Alto Adige all’Italia Wave Love Festival, importante festival musicale che si tiene ogni anno a Livorno.

A partire da marzo 2011 l’intensa attivitA� live viene affiancata dalle registrazioni del primo disco della band, chiamato a�?Rouge Squadrona�?. Il disco esce a fine dicembre 2011, due settimane dopo il ritorno dalla tournee in Brasile (patrocinata dalla provincia di Trento in collaborazione con Sanbaradio e Trentini nel mondo) dove si esibiscono in 7 concerti assieme ad altre 5 band trentine. Vincono infine l’edizione 2012 si Suoni Universitari a pari merito con i Pois Noirs.

Info:
Bookique – CaffA? letterario Predara
www.bookique.org
Marco Rosi (Amministratore Relegato/Direttore Autistico)
Tel. 3427011498

Vedi anche

TrentinoInJazz 2019: a Rovereto arrivano i Panaemiliana

Domenica 16 giugno 2019  a ore 19.00  presso il Circolo Operaio Santa Maria  in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *