sabato , 27 Aprile 2024

Bookique
Gli appuntamenti dal 25 novembre al 1 dicembre

Mercoledi 27 Novembre, ore 21.00
ADOTTA UN POETA a�� Performance in difesa della poesia
La poesia A? un genere in via di estinzione?
MercoledA� alle 21, presso la Bookique, il caffA? letterario del Quartiere San Martino, potete incentivarne invece il senso e la diffusione grazie all’iniziativa “Adotta un poeta”.
Il pubblico infatti potrA� ascoltare i poetessi e le poetesse piA? all’avanguardia della cittA�, e nel caso di gradimento, potrA� offrire loro un bicchiere di vino, per mantenerne viva l’ispirazione e permettere al mondo di godere ancora di poesia.
Tema della serata: “Fu-turista: poesie di viaggi”
In anteprima mondiale verrA� presentato anche il primo esperimento di POESIA COLLETTIVA A RITROSO, dove diversi poeti si sono messi in gioco di persona e attraverso l’utilizzo del web per creare una poesia a piA? mani dal tema unico, partendo dal finale…
Se ci hanno insegnato che “la poesia salverA� il mondo”, siamo invece in un momento in cui “A? il mondo che deve salvare la poesia”, ecco il senso di questo evento.

Per informazioni: bookique@gmail.com o 3427011498
Non lasciate soli i poeti, che giA� tendono ad essere un pA? misogini… 🙂

Giovedi 28 novembre, ore 19

IM.PROF. – Spettacolo di improvvisazione sulla��educazione

A cura di T(i)LT a�� Trama Libera Tutti – Con Pierpaolo Buzza, Mauro Colapicchioni, Federica Forbicioni, Marco Masi

Il 28 novembre prossimo, alle ore 19.00, presso il CaffA? Lettarario Predara del quartiere di San Martino (per tutti a�?La Bookiquea�?) andrA� in scena lo spettacolo di improvvisazione teatrale a�?Im.Prof.a�? Lo spettacolo andrA� in replica, riservato agli studenti degli istituti superiori di secondo grado di Trento e provincia, venerdA� 29 novembre, alle ore 10.00, presso il Teatro San Marco a�� Via San Bernardino 8 a�� Trento.

Il percorso. La��evento si inserisce nel percorso di sensibilizzazione a�?Presente! Diritto alla��educazione per tuttia�? che Fondazione Fontana, in collaborazione con Docenti Senza Frontiere, ha avviato nella��autunno del 2013 ed A? parte di un cammino piA? lungo attraverso gli otto A�Obiettivi del MillennioA� fissati nel 2000 dalle Nazioni Unite: il secondo obiettivo prevede la��accesso e il completamento del primo ciclo di istruzione primaria (5 anni) per tutti i bambini e le bambine nel mondo. La��incontro A? realizzato alla��interno della World Social Agenda, un progetto di Fondazione Fontana Onlus presente nei territori di Trento e Padova, che propone attivitA� educative, culturali e di formazione alla cittadinanza e nelle scuole alla��interno della cornice tematica degli Obiettivi del Millennio, un anno per ogni Obiettivo, in un conto alla rovescia verso un 2015 piA? socialmente ed economicamente equo.

Lo spettacolo. Im.Prof. A? uno spettacolo di improvvisazione teatrale sul tema della��educazione. Ea�� proposto da Pierpaolo Buzza, Mauro Colapicchioni, Federica Forbicioni, Marco Masi, 4 attori con anni di esperienza nel campo della formazione e delle tecniche di improvvisazione teatrale. Il loro progetto, nato a Roma nel 2011, A? quello di creare degli spettacoli improvvisati in grado di far ridere, coinvolgere, emozionare. La serata sarA� la��occasione per riflettere con un sorriso sul diritto alla��educazione, per una scuola di tutti e tutte, senza confini, che sia luogo dove costruire il domani facendo nostro ciA? che A? accaduto ieri.

Fondazione Fontana Onlus, con il progetto World Social Agenda percorre, in un conto alla rovescia, gli otto Obiettivi del Millennio, lavorando con le scuole e con il territorio attraverso percorsi di educazione e formazione.

Docenti Senza Frontiere, A? una��associazione composta docenti scolastici che promuove azioni di sensibilizzazione verso il territorio, le famiglie e gli alunni su temi quali la��educazione, la pace, l’integrazione sociale e le campagne sul risparmio energetico

La��iniziativa A? realizzata in felice collaborazione con DSF – Docenti Senza Frontiere ed A? resa possibile grazie al contributo della��Assessorato alla SolidarietA� Internazionale e alla Convivenza della Provincia Autonoma di Trento e della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige.

Venerdi 29 Novembre, ore 21.30
ROCK PARTY BOOKIQUE

Torna il Rock Party della Bookique con il meglio della musica Alternative Rock dagli anni 70 ad oggi tutta da ballare, nella speciale selezione di Fabio Dj


Bookique – CaffA? letterario Predara
Via Torre d’ Augusto 29
38122 – Trento – Italia
bookique.org
Fb: Bookique Trento
Marco Rosi (Amministratore Relegato/Direttore Autistico)
Tel. 3427011498

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *