mercoledì , 24 Aprile 2024

C’ T’ NIGHT
Centro Teatro – 30 settembre 2012

Domenica 30 settembre 2012 alle 22.00 torna al Centro Teatro del Comune di Trento, dopo il successo registrato lo scorso anno, Ca�� Ta�� Night, appuntamenti notturni dedicati alla sperimentazione dei linguaggi contemporanei del teatro.

Dentro le atmosfere rarefatte della notte, danzatori, attori, performers mostrano i frutti, i fiori, o semplici ma preziose gemme, delle loro ricerche, mentre azioni, parole, visioni e umane installazioni disegnano un itinerario in cui la percezione A? altra.

Ad inaugurare la seconda edizione di Ca�� Ta�� Night torna la danzatrice, coreografa e performer Barbara Stimoli che lo scorso anno al Centro Teatro presentA? il solo a�?Vanitasa�?.

Formatasi all’Accademia di Carolyn Carlson a Venezia, Barbara Stimoli ha danzato con la compagnia Arearea di Udine e il Tpo di Prato in tour internazionali. Fa parte del collettivo La Badini di Udine con il quale ha vinto il primo premio Artelaguna 2011 per la performance “La teoria delle stringhe“.

Questa��anno Stimoli A? in compagnia di Alessia MalusA�, attrice, scrittrice di filastrocche e naturalista. MalusA� ha lavorato tra la��altro con la��attore e autore Alessandro Berti sul teatro di poesia per poi dedicarsi ad un lavoro vocale in La��ultima volta che vidi mio padre, spettacolo musicale animato di Chiara Guidi della Societas Raffaello Sanzio.

Le due giovani artiste – ospiti in questi giorni al Centro Teatro di a�?Home a�� casa temporanea per artistia�?, progetto di accoglienza di giovani artisti che ha giA� visto ospite il danzatore Riccardo Meneghini – stanno lavorando a pieno ritmo al loro nuovo progetto che presenteranno appunto domenica: a�?Perhaps nothing can be completely destroyed #2a�?.

La��inizio di tutto – spiegano Barbara Stimoli e Alessia MalusA� a�� A? un foglio di carta bianco. Le attrici si alternano sulla scena lasciando un segno sul foglio. Ogni segno A? una��immagine dalla quale nasce la��immagine successiva, in una sorta di scrittura automatica a due. Il testo appartiene a qualcosa che non A? stato completamente distrutto: ogni frammento acquisisce un nuovo senso nelle immagini tracciate.

Appuntamento domenica 30 settembre alle 22 presso il Centro Teatro in viale degli Olmi, 24 a Trento. L’ingresso A? libero.

Per informazioni segreteria del Centro Teatro 0461 934888, 346 6248901; email: centroteatro.tn@gmail.com;
www.trentogiovani.it; www.centroteatrotn.blogspot.com

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *