mercoledì , 24 Aprile 2024

CALICI DI STELLE
Isera, 4 – 5 Agosto 2012

Il Marzemino torna protagonista nel centro storico di Isera il 4 e 5 agosto. a�?Calici di Stellea�? propone, accanto alle degustazioni di vino e dei piatti tradizionali nelle osterie del paese, uno spettacolo di cabaret con Andrea di Marco e Rocco Ciarmoli (meglio noto come Rokko GigolA?), il teatro interattivo per i piA? piccoli, un set acustico di musica live e teatro di Strada e musica itinerante lungo le vie del paese.

a�?Calici di Stellea�? ogni anno, nelle serate che precedono la notte di San Lorenzo, torna nelle piazze e nei luoghi piA? belli di quasi 200 CittA� del Vino italiane. Ea�� un evento che riunisce produttori di vini e di altre specialitA� gastronomiche in una serata magica di degustazioni e stelle cadenti.A�Ad Isera, sulle colline del marzemino, torna sabato 4 e domenica 5 agosto 2012 a partire dalle 19.

La festa A? patrocinata dal Comune di Isera, organizzata grazie alle numerose associazioni (Gruppo Alpini Isera, Pro Loco Marano, Pro Loco Isera, Unione Sportiva Isera, MTB Isera, FilA?, Tiro alla Fune Isera e Vigili del Fuoco volontari), alle cantine (Cantina da��Isera, de Tarczal e Spagnolli) e agli operatori del paese, e col contributo degli sponsor a�?Euroda Noleggio Pullmana�? e dei partner a�?Ruggeri Campersa�?, a�?Bazara�? e a�?Trentino mesea�?. Il coordinamento e la direzione artistica sono della Roaz Eventi di Giulio Piccolroaz.

Le associazioni gestiranno le sette osterie, che propongono menA? per tutti i gusti, dai piatti della tradizione ai dolci sfiziosi. Non mancherA�, nelle due serate (a partire dalle 19) la musica itinerante con gli allievi del CDM Rovereto e la��animazione del teatro di strada con a�?La Grande Compagnia del Mago Barnabaa�?, a�?Claudio Cremonesia�? e “Teatro del Cacaoa�?. Ci sarA� un set acustico CountryIrischRock ad opera dei a�?Los Desperados Trioa�? e due spettacoli serali, gratuiti, in piazza San Vincenzo.

Sabato 4 agosto sarA� la volta del divertimento e delle risate. Sul palco, alle 21.30, ci sarA� la doppia esibizione per i comici Andrea di Marco e Rocco Ciarmoli. Il primo farA� ridere a�?strappando, stropicciando e incasinando le canzoni come fa un bambino con il pongo“, parole sue. Come il collega arriva dalla trasmissione televisiva Zelig anche Rocco Ciarmoli. Rokko GigolA?, in arte, A? il piccoletto, brutto, pelato, fasciato da un’improbabile tutina rossa che ne evidenzia la fisicitA�. EsordirA� con la��immancabile megafono, al grido “Donne!“, replicando quello antico degli arrotini nelle piazze di paese.

Sulla “terrazza panoramica” dietro la chiesa la��a�?OM officina movimento a�� DANZAa�? porterA� una performance, su coreografia di Gloria Potrich, caratterizzata dal legame tra suono live e movimento, che mescola danza contemporanea (contact, afro, release, performing)A�e classica: danza come apparire sensibile dell’idea eA�sua evoluzione. Si intitola “Uno a molti“.

Domenica 5 invece, dalle 20.30, il Teatrodaccapo metterA� in scena a�?Un sogno nel Castelloa�?. Uno spettacolo di teatro interattivo scritto interpretato e diretto da Max Fenaroli e Marcello Vicoli. Genitori, bambini e bambine, da zero a 90 anni, vivranno un susseguirsi di personaggi fra gioco, fiaba e svago dove il castello A? metafora di ogni luogo dove la gente si puA? ritrovare riappropriandosi di quel tempo a�?rubatoa�? dalla quotidiana frenesia del lavoro e degli impegni.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *