venerdì , 26 Aprile 2024

IL “CALIGOLA” ALLO SPAZIO 14: rivisitazione dei classici verso la ribellione politica

Apre domenica 27 con “Caligola” tratto da Camus la nuovaA�stagione di produzioni Spazio 14A�A�LIVE ACT intitolata a�?PLAY / IL GIOCO POLITICOa�?.

600-caligola

Parte unaA�nuova edizione di LIVE ACT intitolata a�?PLAY / IL GIOCO POLITICOa�?, la nuova stagione di produzioni Spazio 14, che presenta un nutrito carnet di spettacoli presso il teatro di via Vannetti 14 a Trento

Ad aprire le danze sarA� un a�?Caligolaa�?, tratto dal celebre lavoro diA�Albert Camus, che andrA� in scenaA�domenica 27 aprileA�per la regia diElena R. MarinoA�eA�Gianpaolo CortiA�e l’interpretazione diA�Luca Pedron, Paolo Menghini, Christian Giacom, Alessandra Mariani, Silvia Libardi. La vicenda narra del giovane imperatore tacciato di follia e incesto, che per logica e coerente adesione alla realtA� esistenziale dell’essere umano intraprende una a�?rivoluzionea�? contro l’ipocrisia e la mediocritA� dell’apparato burocratico e di potere che lo circonda.

Particolarmente attuale la tematica, che analizza l’irrazionalitA� di fondo della vita cosiddetta a�?normalea�? e delle dinamiche dello Stato. Il giovane Caligola, adolescente per anima e visione ribelle, vecchio per stanchezza profonda di fronte alla meschinitA� umana, rappresenta lo slancio della poesia e dell’arte verso la veritA�, in lotta contro l’abbrutimento della societA� umana. Intorno a lui personaggi che si dibattono tra un risveglio della coscienza e il dolore di essere irrimediabilmente separati dall’anima di Caligola, tanto inquieta quanto crudele e affilata di onestA�.

 

Biglietti:A�10 a�� – intero; 8 a�� – ridotto; 4 a�� – allievi Accademia di Comunicazione e Spettacolo Spazio 14 –

Info e prenotazioni:A�info@spazio14.itA�telA�346.6050763A�

La serata sarA� accompagnata dalla degustazione di vini della cantina Pojer e Sandri

 

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *