mercoledì , 24 Aprile 2024

CAMPUS LIVE MUSIC: domenica 10 agosto a TIONE la chiusura

A�Si chiude con il concerto di domenica sera in Piazza Cesare Battisti a Tione il CAMPUS LIVE MUSIC (ore 21, ingresso libero).A�

600-micheleascolese

Sul palco ci saranno i giovani musicisti che hanno partecipato al Campus di Tione insieme ai loro insegnanti, fra cui Michele Ascolese e Tony Bungaro, per un momento live che si preannuncia ricco di sfumature sonore.

Un evento che metterA� il sigillo su una�� intesa settimana di incontri, laboratori, stage e seminari per giovani musicistiA� che si tenuta dal 5 al 10 agosto a Tione di Trento.

a�?Campus Live Musica�? nasce da una��iniziativa della�� Associazione Artegiovane ed A? stata concretizzata da Maurizio Meo che A? il direttore musicale della��iniziativa e da Carlo Salvaterra responsabile della��evento.

La��obiettivo A? quello di dare vita ad una��intensa settimana in musica, un full immersion in cui tutti i giovani artisti vivranno la musica a 360 gradi con esperti professionisti del settore. Giovani che arrivano da tutto il Trentino Alto Adige oltrechA� da diverse zone da��Italia e anche dalla Romania.

I giovani musicisti partecipantiA�hanno come docenti nel a�?Campus Live Musica�? musicisti come Tony Bungaro, cantate ed autore che vanta diverse partecipazioni al Festival di Sanremo, il chitarrista Michele Ascolese, che nella sua ricca carriera ha collaborato con artisti come Ornella Vanoni e soprattutto con Fabrizio De AndrA?. Al loro fianco proprio il bassista e contrabbassista Maurizio Meo e il batterista Carlo Salvaterra.

Inoltre, durante le giornate del Campus, si tengono una serie di incontri e seminari con altri artisti e importanti personaggi della musica italiana come Franco Fasano (cantante), A�Daniele Pomo(batterista), Stefano Barzan (arrangiatore) e Luca Colombo (chitarrista). Alcuni fra questi si esibiranno proprio nel concerto del 10 agosto a Tione.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *