venerdì , 19 Aprile 2024

CANTARE SUONANDO
Trento – 19 settembre 2012

MercoledA� 19 settembre alle ore 21, presso la sala Grande del Castello del Buonconsiglio, sarA� proposto il concerto della��Associazione Cantare Suonando, realtA� che si dedica alla��insegnamento e alla��esecuzione concertistica di persone con disabilitA� senza far uso di metodi alternativi come la musicoterapia.

I ragazzi, seguiti dal prof. Marco Porcelli e dalla prof.ssa Silvia Lucchini, suoneranno la tastiera elettronica. Cantare Suonando A? alla costante ricerca della valorizzazione artistica in soggetti con disabilitA� psicofisica e cerca, grazie alla musica, di far diventare i partecipanti interpreti attivi delle proprie capacitA� ed ottenere il giusto riconoscimento delle loro abilitA� nel mondo dell’arte e della cultura del quale generalmente sono fruitori passivi. La musica diventa strumento per promuovere l’autostima negli allievi, aumentare la concentrazione l’autocontrollo emotivo.

Il Castello del Buonconsiglio avvierA� una collaborazione con Cantare Suonando per un progetto comune per andare oltre alle disabilitA�. Sono centinaia i concerti giA� realizzati dal 1997, mentre nel 2001 si A? pubblicato il primo cd arrangiato da Goran Kuzminac. Durante il concerto Andrea Scarazzini, abile artista disabile, tradurrA� in disegni la musica che verrA� proposta.

Ingresso libero.

Info:
Castello del Buonconsiglio
Via B. Clesio, 5
T 0461 492803 – 492846
F 0461492809
press@buonconsiglio.it
www.buonconsiglio.it

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *