mercoledì , 24 Aprile 2024

CANTO DI NATALE
Trento – Dal 26 al 28 dicembre

Dal 26 al 28 dicembre al Teatro San Marco a Trento arriva lo spettacolo del famoso Canto di Natale narrato dagli orfanelli, in una versione che unisce bambini e adulti in in gioco di comicitA�, poesia e festa.

Dopo aver percorso con successo numerose biblioteche e valli del Trentino, arriva a Trento a�?il famoso Canto di Natale del signor Charles Dickens raccontato dagli orfanelli del pio ospizio di Marshalseaa�? messo in scena da Giacomo Anderle e Alessio Kogoj con le loro rispettive compagnie, Finisterrae Teatri e I Teatri Soffiati.

Uno spettacolo per grandi e piccini, come si usa dire, che fin dal titolo chilometrico gioca in maniera scanzonata con citazioni e rimandi piA? o meno letterari e che, tra scherzi, racconto, musica, piccole magie e clownerie, riesce a donare agli spettatori un delicato momento di sospensione e di poesia, culminando in una notte di Natale che lascia il segno nel cuore di tutti.

Lo spettacolo, in scena al Teatro San Marco all’interno della rassegna a�?La famiglia va a teatroa�? il 26, 27 e 28 dicembre con doppia replica alle 15.30 e alle 17.30, si ispira appunto al a�?Canto di Natalea�? di Charles Dickens, un classico che non ci si stanca mai di ascoltare e riascoltare.

La��avaro Scrooge ed il suo viaggio fantastico tra le ingiustizie e le sofferenze che il suo comportamento ha provocato, sono entrati ormai da tempo nella��immaginario collettivo. Letto, narrato e messo in scena in mille modi diversi, il a�?Canto di Natalea�? ha superato brillantemente anche alcune indimenticabili parodie.

RiuscirA� ora a sostenere la��assalto dei due improbabili (e un poa�� cresciuti) orfanelli che con entusiasmo si accingono a raccontare per la��ennesima volta la famosa storia?

Vedi anche

Al teatro Sanbàpolis di Trento lo spettacolo “Misantropo”

Venerdì 14 giugno 2019 va in scena “Misantropo” alle ore 20.45 presso il Teatro Sanbàpolis …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *