mercoledì , 24 Aprile 2024

CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2018: Trento tra le dieci cittA� finaliste

Trento A? tra le dieci cittA� finaliste per la conquista del titolo di Capitale italiana della cultura 2018.
600-trento-18-la-nostra-citta-e-tra-le-dieci-finaliste_imagefull

La soddisfazione per il risultato, comunicato nel tardo pomeriggio dall’ufficio stampa del Ministero dei beni e delle attivitA� culturali e del turismo, testimonia non solo il grande valore della nostra cittA�, radicato nella storia e proiettato al futuro, ma anche la qualitA� del lavoro svolto dall’Amministrazione comunale nella predisposizione del dossier che supporta la candidatura. Un lavoro portato avanti in sinergia dagli uffici comunali, dalla societA� Pts Consulting e dagli sponsor che hanno creduto a questa sfida: Isa, Itas Assicurazione, Dolomiti energia, Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto. Ma anche dai tanti cittadini che stanno supportando questo percorso con il loro sostegno e la loro partecipazione alle iniziative che sono state organizzate in queste settimane di attesa di questo primo risultato.

L’elevata qualitA� delle proposte ricevute A? stato un dato sottolineato anche dal presidente della giuria, Stefano Baia Curioni, che ha affermato come questo dimostri che a�?le cittA� candidate hanno saputo combinare insieme cultura, partecipazione e creazione di capitale sociale.a�?

Una soddisfazione che adesso diventa rinnovato impegno nel proseguire il cammino verso un traguardo difficile ma non impossibile, a partire, come ha ricordato l’assessore alla cultura Andrea Robol, dalla concretizzazione delle iniziative giA� in calendario e di quelle in fase di definizione.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *