giovedì , 25 Aprile 2024

CAPODANNO IN TRENTINO ed ALTO ADIGE!
Feste in piazza, concerti e…brindisi!

Fone: www.bed-breakfast-napoli.comCosa fare a Trento e dintorni per coludere l’anno 2009?

TrentoBlog vi propone una lista di appuntamenti tra i quali scegliere per essere sicuri di trascorrere il capodanno tra amici ed intrattenimento! C’A? n’A? per tutti i gusti:

  • The Golden Bough (Il ramo d’oro): 31/12/09 ore 20.30 e 01/01/10 ore 16.00, Teatro Auditorium, via S. Croce 67 – Trento.
    Il Duna Art Ensemble A? stato formato nel 1957 e trae ispirazione dai suoi quindici anni di storia. Il suo scopo principale A? quello da��interpretare la��ereditA� della danza folk ungherese in uno stile comunque provocatorio. Le produzioni della��Ensemble sono caratterizzate allo stesso tempo da un certo tradizionalismo e sperimentazione artistica. Il suo repertorio consiste in una��interpretazione dinamica, moderna, delle danze folcloristiche;
  • Festa in Piazza: il Capodanno in Piazza Dumo a Trento
    ore 22.00 inizio serata con musica in filodiffusione
    ore 23.00 Deejay live
    ore 24.00 Auguri di Capodanno
    e spettacolo pirotecnico
    ore 24.15 ospite da��eccezione in concerto dal vivo
    ore 2.00 Saluti finali e chiusura serata;
  • Concerto Orchestra Haydn: concerto di fine anno ore 19.30, Teatro Sociale, via Oss Mazzurana 19, Trento.
    In programma musiche di Johann StrauAY, Josef StrauAY, Franz von SuppA�, Franz LehA?r, Joseph Lanner, Robert Stolz, Richard Heuberger, A�mile Waldteufel, Richard Eilenburg. A? difficile immaginare un Capodanno senza la musica elegante e raffinata dei valzer viennesi. Al Teatro Sociale di Trento il 31 dicembre il tradizionale appuntamento di fine anno con le fiabesche atmosfere della Vienna imperiale. Protagonisti assieme alla��Orchestra Haydn la soprano Jeanette Roeck e il maestro salisburghese Leopold Hager.
  • Brusar la Vecia: ore 17.30 Parco delle Terme, Levico Terme.
    I festeggiamenti in onore del 2010 cominciano giA� nel pomeriggio del 31 dicembre con manifestazioni divenute appuntamenti immancabili nel calendario della Valsugana: la suggestiva Fiaccolata dei Quartieri, il tradizionale Processo Teatrale di Fine Anno e, per dare la��addio alla��anno vecchio e salutare quello nuovo sotto i migliori auspici, Brusar la Vecia. Questa antica tradizione, incentrata sul falA? su cui viene bruciato il fantoccio dalle fattezze di una strega, manda simbolicamente in fumo quanto di brutto e spiacevole vi A? stato nella��anno che si chiude.
    La manifestazione si conclude col grande spettacolo pirotecnico e, a mezzanotte e mezzo, tutti in piazza per festeggiare il Capodanno con tanta musica, balli e grande brindisi in compagnia!
  • Capodanno sulla neve Festa di capodanno ufficiale della Val di Non: Solarium Predaia, Coredo.
    a�? HOUSE SET nella sala Principale
    a�? CRAZY NIGHT in a�?Tavernaa�? con selezioni Happy – Remember a��70-a��90
    a�? CHIOSCO esterno APRESKI riscaldato con a�?LA NOTTE ITALIANAa�?, animazione, musica e bevande calde
    a�? RICCO ED ESCLUSIVO CENONE DI CAPODANNO sulla neve!
    a�? PISTE ILLUMINATE PER TUTTA LA NOTTE con nastri trasportatori per risalire le piste e con slitte e gommoni a disposizionea�� tutto gratis
    a�? ESCURSIONE NOTTURNA con guida sulle piste innevate (su prenotazione ma gratuita)
    a�? FUOCHI Da��ARTIFICIO a mezzanotte
    Biglietto da��ingresso: 35 a�� in prevendita – 40 a�� alla porta (disponibilitA� non garantita alla porta). Il biglietto comprende: consumazione al bar+panettone e spumante, accesso ai servizi sulle piste e slittini, escursione notturna nei dintorni della festa, bus navetta da Dermulo (info: 349.317730).
  • Mezzanotte di Fiaba: Piazza III Novembre, Riva del Garda.
    Il 31 dicembre, 10 minuti dopo la mezzanotte, si rinnova la��appuntamento con i bellissimi fuochi della a�?Mezzanotte di fiabaa�? sulle acque del lago.
    SarA� un Capodanno con spettacolo pirotecnico, quello in programma a Riva del Garda: a mezzanotte e 10 si potranno ammirare i fuochi da��artificio curati dalla ditta Martarello (la stessa che da alcuni anni anima la a�?Notte di Fiabaa�? estiva): per una ventina di minuti le acque del lago si accenderanno con i riflessi dei fuochi sparati dalla postazione di Punta Lido.
  • Capodanno di fiaba Palameeting, Riva del Garda.
    Il piA? Grande Capodanno del Trentino. Associazione Culturale Synergy con il patrocinio del comune di Riva del Garda in collaborazione con Radio DIGI-ONE e BMP Production, Fuochi d’Artificio sul Lago a cura di Ufficio Eventi. Ricco buffet dolce e salato.
    Dalle 21 all’alba dj set: Digital Anthony, Thunder; voice: Oskar, Daniele. Ingresso a�� 10 – parcheggio gratuito – info 0464.573.51.00.
  • Fiaccolata di fine anno: ore 20.30 centro storico di Rovereto.
    Sala Filarmonica: “Percorrere sentieri di giustizia”, con Luigi de Magistris.A� A seguire nelle vie del Centro la fiaccolata di fine anno (Associazione Tam Tam per Korogocho e Comitato Associazioni per la pace e i diritti umani)
  • Concerto di fine anno: ore 23.00, Piazza Malfatti Rovereto.
    Gruppo musicale a�?Hotel Palindronea�?, Salisburgo e Napoli hanno in comune un ricco bagaglio culturale e musicale, in cui i suoni delle melodie popolari si combinano alle armonie della composizione colta. Protagonista del concerto A? il gruppo musicale austriaco Hotel Palindrone, acclamato a livello internazionale per aver introdotto nella musica tradizionale uno stile originale. Accanto alle tipiche melodie della canzone napoletana e dello Jodler alpino, il concerto sconfina nei generi della tarantella, della tammuriata, di Laendler e Schleunige. Brindisi per il nuovo anno: ore 24.00, Piazza delle Erbe.
  • New Year in Merano: dalle 12.00 alle 02.00, centro cittA� Merano.
    Quattro gruppi, un deejay e musica di vario genere, proposte gastronomiche e uno spettacolo pirotecnico che illuminerA� la volta meranese allo scoccare della mezzanotte per un benvenuto collettivo al 2010: sono gli ingredienti che compongono la festa, studiata per coinvolgere un pubblico di diverse fasce d’etA�.

Ci A? sfuggita qualche manifestazione? Aiutateci aggiungendo ciA? che manca nelA� box dedicato ai commenti, grazie!

Vedi anche

Al Muse le monumentali sculture animali di Jürgen Lingl-Rebetez

Al MUSE – Museo delle Scienze di Trento, fino al 12 gennaio 2020 sarà possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *