venerdì , 26 Aprile 2024

CARNIVAL KING OF EUROPE II
San Michele (TN) – 27, 28 settembre

Nella��ambito del progetto europeo a�?Carnival King of Europe IIa�?:A�giovedA� 27 settembre, dalle ore 21, alA�Museo degli Usi e Costumi della Gente TrentinaA�di San Michele alla��AdigeA�saranno proiettati i film girati nel corso della ricerca sul campo tra il 2010 e il 2012.

Carnival King of EuropeA�A? un progetto diA�ricerca etnografica, un sito webA�www.carnivalkingofeurope.it,A�un film su DVD, e una mostra itinerante, che nel 2012 A? stata allestita a San Michele alla��Adige nel Trentino, a Bilbao nei Paesi Baschi, a Lubiana in Slovenia, a Sibiu in Transilvania, a Varsavia in Polonia, e in formato multimediale a Zagabria in Croazia, Skopje in Macedonia, Sofia in Bulgaria.

VenerdA� 28 settembre a partire dalle ore 9.30A�, presso laA�Sala CaRiTRo di Trento, si svolgerA� laA�conferenza di chiusura del progetto, con la partecipazione dei rappresentanti diA�Musei etnografici italianiA�(San Michele alla��Adige, Sardegna, Veneto, Abruzzo) e di altri 14 Paesi europei: Austria, Portogallo, Spagna, Francia, Belgio, Slovenia, Croazia, Ungheria, Repubblica Ceca, Polonia, Romania, Bulgaria, Macedonia e Grecia.

InterverrannoA�Franco Panizza, assessore alla cultura, rapporti europei e cooperazione della Provincia autonoma di Trento;A�Giovanni Kezich, Direttore del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele alla��Adige;A�Lorenzo Baratter, Presidente del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele alla��Adige.

Scarica la brochure dell’evento >

Info:
www.carnivalkingofeurope.itA�

Vedi anche

“I Romani nelle Alpi”: incontro con la docente Elvira Migliaro

Mercoledì 29 maggio, alle ore 17.00, allo Spazio Archeologico Sotterraneo del Sas, in piazza Cesare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *