sabato , 20 Aprile 2024

CATTEDRA DEL CONFRONTO
Un percorso di riflessione

personeL’Ufficio Diocesiano per la Cultura e l’UniversitA� promuove la “Cattedra del Confronto” , un percorso di riflessione offerto alla cittadinanza per suscitare e favorire il dibattito e il dialogo su questioni cruciali.

L’incontro di questa sera, mercoledA� 18 marzo, dedicato all’Enigma di GesA?, Tra Storia e Teologia si terrA� nella Sala della Coperazione in via Segantini, alle 20.45. Interverranno Enrico Norelli (storico delCristianesimo delle origini) e Don Alberto Cozzi (teologo).

I prossimi appuntamenti sono previsti per:

– GiovedA� 2 aprile: Esiste l’Anima? Tra neuroscienze e spiritualitA� con Giorgio Vallortigara (neuroscienziato) e Marco Vannini (filosofo e studioso di mistica);

– GiovedA� 23 aprile: Giustizia e misericordia. Misericordia come codice dell’uomo? con Don Gino Rigoldi (Cappellano del carcere “Beccaria” di Milano) e Felice Lima (Giudice del Tribunale di Catania).

Vedi anche

GiovedA� 8 marzo 2018, ore 17.30 – Il velo: una��ereditA�, una permanenza, un paradosso

GiovedA� 8 marzo 2018, ore 17.30 - Il velo: una��ereditA�, una permanenza, un paradosso un oggetto che fa discutere - Conferenza di Maria Giuseppina Muzzarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *