sabato , 27 Aprile 2024

8 marzo 2018: gli appuntamenti dedicati alla Giornata internazionale della donna

8 marzo 2018: gli appuntamenti dedicati alla Giornata internazionale della donna
locandina_8marzo_imagefullwide

Sono quattro gli appuntamenti che la Provincia autonoma di Trento, Assessorato alle Pari opportunitA� e Agenzia del Lavoro, Ufficio Pari opportunitA�, mettono in campo in occasione della Giornata internazionale della donna.
Si inizierA� con il convegno internazionale “(Dis)occupazione femminile & conciliazione vita-lavoro”, per riflettere sulle attuali tendenze europee e regionali in tema di promozione dell’occupazione femminile e conciliazione vita-lavoro, il 7 marzo; quindi l’inaugurazione della nuova sede della biblioteca delle pari opportunitA� unita alla presentazione dei dati sulla situazione delle pari opportunitA� in Trentino (pubblicazione “Verso la paritA� di genere in Trentino”) e lo spettacolo teatrale “Cercasi Ulisse disperatamente”, il giorno 8 marzo.
Sul sito www.pariopportunita.provincia.tn.it sono presenti anche tutte le iniziative organizzate da altri enti sul territorio provinciale.
Dis)occupazione femminile & conciliazione vita-lavoro
MercoledA� 7 marzo 2018, dalle 9 alle 17.30 Sala Depero – Palazzo della Provincia, Trento
Convegno a�?Female (un)employment & Work-life balancea�? sulle attuali tendenze europee e regionali in tema di promozione dell’occupazione femminile e conciliazione vita e lavoro. La��appuntamento A? organizzato dall’AutoritA� di gestione FSE della Provincia autonoma di Trento e dall’Agenzia del Lavoro di Trento insieme alla Rete tematica europea per l’occupazione nella��ambito del 7A� incontro della Rete tematica europea Employment.

Inaugurazione biblioteca Pari opportunitA�
GiovedA� 8 marzo 2018, ore 10.30 Centro Europa, Trento
Ha una nuova sede la biblioteca delle pari opportunitA�. Alcuni spazi al piano terra del Centro Europa ospiteranno i 3.000 volumi accessibili al prestito pubblico attraverso il Catalogo Bibliografico Trentino. La biblioteca sarA� aperta al pubblico dal lunedA� al venerdA�.

Verso la paritA� di genere in Trentino. Presentazione dei dati
GiovedA� 8 marzo 2018, ore 11.00 Centro Europa, Trento
Conferenza stampa di presentazione della pubblicazione “Verso la paritA� di genere in Trentino” attraverso la quale viene rappresentata la situazione statistica delle pari opportunitA� nel nostro territorio. I dati del lavoro, della salute, della formazione e della partecipazione; UniversitA� degli Studi di Trento e Osservatorio Pari opportunitA�.

Spettacolo teatrale
GiovedA� 8 marzo 2018, ore 20.30 Teatro Cuminetti, Trento
Cercasi Ulisse disperatamente, che mette in scena una rilettura umoristica delle avventure di Ulisse. Penelope riadatta, colorisce, ribalta, sdrammatizza e ironizza sulle avventure a�?eroichea�? del marito. E ciA? che sembrava un viaggio del divin condottiero alla ricerca della conoscenza, si trasforma in una serie di scoperte a�?amorosea�?, trovate commerciali e nella divertente rilettura di una figura femminile prototipo di moglie paziente e devota.

Informazioni:
Ufficio Pari opportunitA�
tel. 0461 493219
mail: pariopportunita@provincia.tn.it
web: www.pariopportunita.provincia.tn.it

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *