martedì , 23 Aprile 2024

CID: Laboratorio Danza Sensibile condotto da Riccardo Maffiotti

Da Sabato 14 febbraio a Sabato 21 marzo 2015 presso ilA�CID-Centro Internazionale della DanzaA�Laboratorio Danza Sensibile condotto da Riccardo Maffiotti

600-DanzaSensibile3

La Danza SensibileA� A? una pratica di movimento che intende condurre ad una maggiore conoscenza di sA�, del proprio corpo, delle proprie sensazioni ed emozioni.
Allena la persona alla��ascolto profondo dei messaggi del corpo e allaA�scoperta delle proprie risorse e potenzialitA�. Propone di sperimentare, alcune tappe fondamentali della��evoluzione fino alla verticalizzazione della��essere umano, in maniera da ritrovare il senso e la potenzialitA� contenuti nella forma e nella struttura dei nostri corpi.A�Questa pratica offre la possibilitA� di confrontarsi con le risposte che emergono spontaneamente dal corpo, di riattualizzarle al presente, aprendo nuove possibilitA� di espressioni libere e creative.
La Danza SensibileA� parte dalla��ascolto sottile per danzare lo spazio interno ed esterno, vivere la danza della��attimo presente, in un dialogo dinamico con la sensazione.

La Danza SensibileA� A? una��originale ricerca, nata negli anni a��90 dalla��incontro tra Claude Coldy (danzatore e coreografo) e una coppia di osteopati francesi: J. Louis Dupuy e Marie Guyon.A�A? una concezione di movimento e della vita che porta alla scoperta di ciA? che nasce nel presente e nel profondo di ciascuno di noi, con la sua energia, la sua memoria, il suo corpo, il suo cuore.

Riccardo Maffiotti:
Inizia gli studi sul corpo diplomandosi a pieni voti presso la facoltA� di Scienze Motorie a Torino.
In seguito si diploma alla Scuola di Teatro Galante Garrone di Bologna come attore di prosa e vince una borsa di studio di alto perfezionamento per attori partecipando a ZampanA?, organizzato da Emilia Romagna Teatri.A�Continua la formazione frequentando la Performing Art University (PAUT) di Philip Radice a Torino ed arricchisce il suo bagaglio con la formazione di Danza SensibileA� di Claude Coldy diventando insegnante, e tutor ed assistente di Coldy.
Lavora in teatro con grandi maestri tra cuiA�Alejandro Jodorowsky, Michele di Mauro, W. Le Moli, Roysten AbelA�per citarne alcuni. Molto presente ed attivo nel campo della��insegnamento: docente di dizione, tecnica vocale, studio del testo e vocal trainer alla PAUT di Torino. Insegna canto e vocalitA� funzionale specializzandosi nella relazione fra corpo e suono.A�
Organizza seminari di Danza SensibileA� e Workshop tematici di teatro in Italia e all’estero. Lavora in ambito sanitario collaborando con il centro da��igiene mentale, con scuole di teatro, organizzazioni private ed associazioni culturali.

INFORMAZIONI E MODALITA� D’ISCRIZIONE AL CORSO

Quando:
sabato 14 febbraio – dalle ore 13 alle 17.50
sabato 28 febbraio – dalle ore 13 alle 17.50
sabato 07 marzo – dalle ore 13 alle 17.50
sabato 21 marzo – dalle ore 13 alle 17.50

Tot. 20 ore circa

Dove:A�studio 2A�(secondo piano delA�CID)

Costo:A�200 a��A�per 4 incontri
I possessori diA�“Carta In Cooperazionea�? Coop TrentinoA�potranno usufruire di unoA�sconto del 5%iscrivendosi telefonicamente chiamando lo 0464 431660.

Per partecipare A? necessario effettuare l’iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.A�
PoichA� i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscrittiA�A? fondamentale che le iscrizioni pervengano entro l’inizio del corso.

Vedi anche

A Rovereto l’Urban Festival Summer Edition 2019

Venerdì 28 giugno 2019 a partire dalle 18.00 nel centro storico della città di Rovereto, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *