sabato , 20 Aprile 2024

CINEMA ESOTERISMO
viaggio nelle profonditA� della coscienza

esoterismo.jpgL’associazione Aria presenta la quinta edizione di “Cinema Esoterismo”, rassegna nata per offrire alcuni spunti di riflessione: qual’A? la nostra vera natura dietro la maschera e i ruoli che ci opprimono e ci costringono a costruire false identitA�? ed A? possibile per l’uomo d’oggi conseguire la libertA� interiore e vivere secondo la propria integritA�?

Le proiezioni avverranno presso la Sala Auditorium S.Giuseppe/ S. Chiara in Via Perini 2/1 a Trento. L’inizio degli spettacoli A? previsto per le ore 21.00.

Sabato 5 aprile il primo appuntamento con “Niente A? come sembra” di Franco Battiato.

”Il film – ha sottolineato Franco Battiato – A? ispirato a una frase attribuita al Buddha. E’ un racconto ossessivo in cui si parla dell’esistenza di Dio, mettendo a confronto il punto di vista di credenti dubitanti e quella di un ateo. L’azione si svolge prevalentemente all’interno di una casa, durante la festa di compleanno”.

“Niente A? come sembra… soprattutto l’immagine. In questo film il linguaggio A? una metafora. Superato il tabA? di quel che deve essere un film (…) Battiato suggerisce un modello estremo ed eversivo di cinema ponendo problemi etico/ estetici, scardinando ataviche pigrizie interpretative, sollecitando una radicale rifelssione sul futuro prossimo della settima arte.”

INGRESSO LIBERO – per info: 0461.824289

I PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • Sabato 12 aprile – “La profezia di Celestino”
  • Sabato 19 aprile – “Stati di Allucinazione”
  • Sabato 26 aprile – “Time”
  • Sabato 3 maggio – “Prendimi l’Anima”
  • Sabato 10A� maggio – “Kama Sutra”
  • Sabato 17 maggio – “La cittA� proibitA�”

Vedi anche

EXITUS – il passaggio, al via le proiezioni in Trentino

Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità di RIVA DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *