sabato , 20 Aprile 2024

CINEMA IN CORTILE
“Riempi da��immagini le tue serate”

a�?Riempi da��immagini le tue seratea�? A? la��invito del Comune di Trento per gli ospiti di Cinema in cortile, film sotto le stelle. Il cinema alla��aperto si ripropone, dopo il successo delle due edizioni precedenti, anche questa��anno nel cortile interno di Palazzo Thun nei giovedA� di luglio e agosto, a partire dal 12 luglio.

Quattro gli enti che collaborano: la Provincia autonoma di Trento attraverso la Trentino Film Commission, il Comune di Trento, la��Opera universitaria e il Museo delle scienze di Trento; otto gli appuntamenti cinematografici, suddivisi tra film rivolti alle famiglie e pellicole di animazione.

Apprezzata la scelta del cortile di Palazzo Thun, che lo scorso anno ha fatto il tutto esaurito: un ambiente di facile accessibilitA�, circoscritto e tranquillo, piacevole per trascorrere una serata estiva nel centro storico della cittA�.

La programmazione di questa��edizione comprende alcune pellicole rivolte a un pubblico vasto, ma non mancano chicche per i cinefili, come The Artist, premio Oscar 2012 per miglior film, regia, attore, costumi e colonna sonora e vincitore del Premio per il miglior attore (Jean Dujardin) al Festival di Cannes 2011 e titoli vincenti della programmazione cinematografica della stagione 2011-2012: Quasi amici di Olivier Nakache e Eric Toledano, Marigold Hotel di John Madden, La talpa di Tomas Alfredson con Gary Oldman e Colin Firth, tratto dal celebre romanzo di John Le CarrA?, Hugo Cabret di Martin Scorsese.

Rimane la��attenzione al cinema italiano, con il drammatico Io sono Li di Andrea Segre, con Zhao Tao, Rade Serbedzija, Marco Paolini, Roberto Citran, Giuseppe Battiston.

Infine, per i piA? piccoli, due film di animazione: un cartone del maestro giapponese Hayao Miyazaki , Il castello nel cielo, e Le avventure di Tintin – Il segreto della��Unicorno di Steven Spielberg.

Eventi collegati alla manifestazione:

The Artist
giovedA� 12 luglio ore 21.30

Marigold Hotel
giovedA� 19 luglio ore 21.30

Io sono Li
giovedA� 26 luglio ore 21.30

Il Castello nel cielo
giovedA� 2 agosto ore 21.30

Quasi amici
giovedA� 9 agosto ore 21.30

Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno
giovedA� 16 agosto ore 21.30

Hugo Cabret
giovedA� 23 agosto ore 21.30

La talpa
giovedA� 30 agosto ore 21.30

Vedi anche

EXITUS – il passaggio, al via le proiezioni in Trentino

Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 21.00 presso la Sala della Comunità di RIVA DEL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *