giovedì , 25 Aprile 2024

CINEMA: a�?Noio volevan savuara�? con Fondazione Cr Trento e Clm Bell i film in lingua originale

Quattro film in lingua originale in tre domeniche, dal 20 novembre al 4 dicembre. Ea�� la terza edizione di a�?Noio volevan savuara�? promossa dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento e Clm Bell.

600-noio-volevan-savuar-cinema-d-autore-con-fondazione-cr-trento-e-clm-bell_imagefullwide

Prima proiezione domenica 20 novembre. Ultima il 4 dicembre. Quattro film in tre domeniche. Tutti in lingua originale.

Ea�� la terza edizione di a�?Noio volevan savuara�? promossa dalla Fondazione Cassa Rurale di Trento e Clm Bell che, proprio questa��anno, raggiunge il cinquantesimo di fondazione e di attivitA�.

La proiezione di tutti i film inizierA� alle ore 10.30 al Multisala Modena di viale San Francesco da��Assisi a Trento.

Il via domenica 20 novembre con a�?Spotlight a�� Il caso Spotlighta�? prodotto negli Stati Uniti nel 2015.

La domenica successiva, 27 novembre, doppia proiezione: il film francese (prodotto lo scorso anno) a�?Chocolat a�� Mister Chocolata�? e il film tedesco a�?Honig Im Kopfa�? di due anni fa.

Il calendario si completa domenica 4 dicembre con il film spagnolo a�?Vivir es facil con los ojos cerradosa�? (Tradotto: la vita A? facile a occhi chiusi).

La��ingresso A? libero fino a esaurimento posti. Non serve la prenotazione.

a�?Considerato il successo, sia nella partecipazione e sia nel gradimento espresso dal pubblico a�� spiegano i responsabili della��organizzazione a�� abbiamo ritenuto di proporre questa nuova edizione di una��iniziativa dedicata al grande cinema in lingua originale con la��obiettivo di farne apprezzare maggiormente il valore artistico attraverso le voci dei grandi attori pur considerato che, in Italia, esiste una grande tradizione del doppiaggio che ci viene invidiata un poa�� ovunquea�?.

Sostanzialmente con a�?Noio volevan savuara�? si vuole a�?coniugare le lingue straniere che, da sempre, rappresentano la mission di Clm a�� Centro Lingue Moderne con la passione per il cinema di autore. E la formula nelle prime due edizioni si A? dimostrata vincente e gradita. La��augurio A? che trovi conferma anche nella��edizione prossima a prendere il viaa�?.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *