sabato , 20 Aprile 2024

CINEMA:La grande festa finale del Cinema Solare Itinerante si terrA� domenica 7 agosto al parco Legat di Volano a partire dalle 18

600 Foto di Gloria Chillotti 1

Dopo Rovereto (Brione, Marco, S.Giorgio), Villa Lagarina, Terragnolo e Isera, la carovana allegra e solidale del Cinema Solare Itinerante guidata dal camion/cinema Maggie festeggia la sua ultima tappa!

Trasformare una piazza o un parco in un cinema all’aperto, grazie a un camion che ha viaggiato nel deserto, per offrire una serata di incontri e di divertimento: era questo l’obiettivo del Cinema Solare Itinerante e la risposta di tutte le persone che in queste settimane hanno partecipato A? stata calorosa e sorprendentemente numerosa, anche grazie alla preziosa collaborazione di quasi quaranta realtA� associative del territorio che hanno contribuito attivamente all’organizzazione del progetto.

Per l’ultima serata le proposte in programma sono particolarmente ricche. Nel Parco Legat di Volano, a partire dalle ore 18, saranno allestiti spazi di disegno e gioco per bambine e bambini, animati dalla presenza allegra di Madame pellicola che ha accompagnato il Cinema Solare Itinerante in tutto il tour trentino. Accanto a lei ci saranno nuovi ospiti speciali. Alle ore 20, il gruppo musicale Gnawa Spirit (Bolzano/Marocco), che esplora gli affascinanti mondi sonori della musica tradizionale gnawa, ci aprirA� le porte di un Marocco magico e poco conosciuto. Arrivato il buio, alle 21.30, si accenderanno le luci del cinema per la proiezione del film Nel paese delle creature selvaggeche ci porterA� nel mondo immaginario del piccolo protagonista, un bambino irrequieto che fugge di casa per ritrovarsi in uno strano paese popolato da meravigliosi mostri. Dopo la proiezione, chiuderA� la serata il Dj set 100% Vinile.

Durante tutta la sera sarA� attivo servizio bar e cucina della festa per sostenere la prossima spedizione in Africa di Bambini nel deserto a�� Trentino e CinA�ma du DA�sert. Si raccoglierA� anche materiale scolastico (zainetti, astucci, quaderni, penne, gomme e matite) che sarA� portato in Africa nel prossimo viaggio del camion/cinema.

L’evento A? a cura di Nuovo Cineforum Rovereto, Bambini nel Deserto Trentino e CinA�ma du DA�sert, associazione Baba e BabaruM, in collaborazione con Comune di Volano e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

Domenica 31 luglio 2016 | Volano | Parco Legat

Tappeto Volante con Madame Pellicola, la cantastorie

Baratto senza confini a�� Raccolta materiale scolastico per l’Africa

Visita guidata al Camion Casa Cinema Solare Itinerante

Angolo dei piccoli Artisti a�� Spazio disegno libero

20.00 Concerto dei GNAWA SPIRIT a�� musica Gnawa (Bolzano/Marocco)

21.30 Film Nel paese delle creature selvagge, di Spike Jonze, 101;, 2009

Un bambino irrequieto fugge di casa e si ritrova in uno strano paese popolato da meravigliose creature

23.00 Dj set 100% Vinile

Durante tutta la sera sarA� attivo servizio bar e cucina della festa per sostenere la prossima spedizione in Africa di Bambini nel deserto a�� Trentino e CinA�ma du DA�sert.

A cura di Nuovo Cineforum Rovereto, Bambini nel Deserto a�� trentino, CinA�ma du DA�sert, Associazione BaBa, BabaruM. In collaborazione con Comune di Volano. Con il contributo di Fondazione Caritro.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *