venerdì , 19 Aprile 2024

Festival PiA? Piano: ad aprire il festival il direttore Edoardo Bruni, al termine della prima settimana, CONTRAMILONGA

 

Prima settimana: 1-7 agosto 2016.A�Ripartito il 1Es agosto il Festival PiA? Piano, giunto nel 2016 alla sua IX edizione.

600 FOTO BOIX

 

Ad aprire il festival sarA� il Direttore Artistico Edoardo Bruni, che accompagnerA� al pianoforte il collega di sempre Santo Albertini, uno dei pochi professionisti a livello italiano dell’armonica a bocca, solista invidiatoci da tutta Europa: lunedA� 1 agosto a Caldaro (Scuola Musicale) e sabato 6 agosto a Bressanone (Palazzo Vescovile).

 

A seguire, il duo spagnolo composto da Eugenia Boix, rinomato soprano, versatile nella sua capacitA� di spaziare dal repertorio operistico a quello cameristico, accompagnata al pianoforte da Anna Ferrer, direttrice del dipartimento di pianoforte del conservatorio di Girona, che proporranno un repertorio di arie da camera: martedA� 2 agosto a Roncegno (Palace Hotel) e mercoledA� 3 agosto a Dimaro (Teatro Comunale).

 

A conclusione della prima settimana, il notissimo gruppo CONTRAMILONGA, composto dal celebre bandoneonista sardo Fabio FurA�a e dal pianista Marcello Melis, proporrA� un concerto di musiche di tango, con brani di Piazzolla e dello stesso FurA�a: giovedA� 4 agosto a Cavalese (Magnifica ComunitA�) e venerdA� 5 agosto a Pinzolo (Paladolomiti). Il 5 agosto a Pinzolo le musiche saranno arricchite dalle coreografie di Mariana Bettariga e Marco Pasini, ballerini di tango argentino.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *