venerdì , 19 Aprile 2024

CINEWORLD: OSCAR 2016 – tutti i vincitori da DiCaprio a Morricone passando per Mad Max: Fury Road

Tutti gli Highlights della serata piA? importante dell’anno per il mondo del Cinema, da Cineworld

Best supporting actor Mark Rylance, "Bridge of Spies", Best actress Brie Larson, "Room", best actor Leonardo DiCaprio, "The Revenant", and best supporting actress Alicia Vikander, "The Danish Girl", pose during the 88th Academy Awards in Hollywood, California February 28, 2016. REUTERS/Mike Blake - RTS8HG0

Tutto A? andato piA? o meno come previsto: dopo quasi venta��anni di attesa, Leonardo DiCaprio A? riuscito finalmente a vincere la��Oscar come Miglior Attore Protagonista grazie alla sua performance in Revenant a�� Redivivo. Assieme a Leo, il Maestro Ennio Morricone A? riuscito a vincere il suo primo premio per la Miglior Colonna Sonora di The Hateful Eight(regia di Quentin Tarantino) portandosi a casa la seconda statuetta dopo il premio alla carriera; A? curioso che Morricone abbia vinto il suo primo Oscar per un film dopo aver vinto quella alla carriera.

Strepitosa anche la performance di Mad Max: Fury Road che ha vinto ben sei statuette a�?tecnichea�? fra le quali montaggio e costumi. Il premio per miglior film A? andato a Il Caso Spotlight ma la sensazione A? che sia mancato quel poco di coraggio per riconoscere a Mad Max: Fury Road il riconoscimento definitivo dopo aver ammesso la��assoluta qualitA� del film attraverso i premi tecnici. Da sottolineare, inoltre, la vittoria del premio alla Miglior Regia per Alejandro G. Inarritu il quale A? riuscito a bissare il successo dello scorso anno (Birdman) con Revenant a�� Redivivo. Ancora piA? incredibile, in questo senso, il successo di EmmanuelA�Lubezki che ha fatto addirittura tripletta con il premio alla Miglior Fotografia: Gravity (2014),Birdman (2015), Revenant a�� Redivivo (2016).

Fra gli altri attori, oltre a Leonardo DiCaprio, il premio alla Miglior Attrice Protagonista A? andato a Brie Larson per Room(in arrivo il 2 marzo nelle nostre sale), mentre la Miglior Attrice Non Protagonista A? stata Alicia Vikander per The Danish Girl. Infine, il premio al Miglior Attore Non Protagonista A? andato a Mark Rylance per Il Ponte delle SpieA�che A? riuscito a battere il favorito (dal pubblico) Sylvester Stallone per Creed. Una sensazione agrodolce che ha scontentato i tanti fan di Rocky ma che, come insegna proprio il celebre personaggio di fronte alle sconfitte, ha fatto stringere ancora di piA? i fan attorno al loro idolo che, prima o poi, sarA� adeguatamente ricompensato.

 

Consulta la��elenco dei premi nelle categorie principali sul sito di Cineworld

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *