venerdì , 26 Aprile 2024

CIVICA PROJECT. ART & DESIGNA�CON IL CONSORZIO LA TRENTINA: il 5 novembre a Trento

Civica project. Art & Design PresentanoA�Lucia Cattalani | FOROOFFICINA ,A�Roberta Moretti con Marco Setti aA�Trento, Galleria Civica, ilA�5 novembre 2014 ore 17.00A�

A4_banner

Ritornano gli appuntamenti con Civica Project il format ideato per promuovere i giovani designer.A�

Civica Project. Art & Design A? un progetto nato a febbraio 2014 dalla collaborazione fra Mart e Trentino Sviluppo, a cui si aggiunge oggi il Consorzio la Trentina.

Da anni sponsor tecnico della��Area educazione del Mart, la Trentina A? ideatore del contest A Designer a Day lanciato nel 2012 in collaborazione con Poli.Design e DesignHub per selezionare prodotti innovativi e di design legati ai temi della sostenibilitA� ambientale.A�A Designer a Day non poteva che legarsi a Civica Project pensato dal Mart per promuovere il lavoro di giovani designer le cui creazioni, a rotazione e per brevi periodi, vengono presentate e messe in vendita alla��interno del bookshop della Galleria Civica.A�La terza sede del Mart, a Trento, diventa cosA� promotrice di talenti emergenti, vetrina di creativitA� e luogo di incontri legati al design.A�Il 5 novembre e il 18 febbraio 2015 Civica Project presenterA� alcuni dei designer vincitori delle prime due edizioni del contest A Designer a Day. Ogni incontro sarA� preceduto da workshop tematici tenuti dai designer.

 

Quinto appuntamentoA�mercoledA� 5 Novembre 2014 -A�Ore 15.00 workshop a cura di Roberta Moretti e Marco SettiA�

Design artigiano. Nuovi ruoli e sistemi del progettareA�

Ore 16.00 workshop a cura Lucia Cattalani | FOROOFFICINAA�

Foroofficina a�� Made in MarcheA�

Ore 17.00 presentazione aperta al pubblico nel bookshop della Galleria CIVICA

Confermando il suo impegno nella promozione del desing, dal 2015 il Mart entrerA� a far parte della giuria di A Designer a Day, con il Consorzio la Trentina, Poli.Design e DesignHub.

I progetti vincitori della prossima edizione saranno quindi protagonisti di Civica Project. Art & Design, a partire dal 6 maggio 2015.

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *