venerdì , 19 Aprile 2024

COLTIVARE ROSE PERFETTE IN SOLI CINQUE POMERIGGI: venerdA� 27 febbraio alla fondazione Mach

VenerdA� 27 febbraio alla Fondazione Mach inizia il corso dedicato al fiore degli innamoratiA�COLTIVARE ROSE PERFETTE IN SOLI CINQUE POMERIGGI A�

A�600-rose

La rosa A? uno dei fiori piA? apprezzati dalla gente, simbolo secolare da��amore e di bellezza. Per permettere a tutti di conoscere i trucchi del rosaio perfetto la Fondazione Mach organizza il corso a�?I pomeriggi della rosaa�?, dedicato agli operatori del settore ma anche a tutti gli appassionati dotati di un buon pollice verde.

Per far crescere una pianta rigogliosa sono infatti necessarie cure dispensate da mani sapienti e una��accurata scelta della varietA�. Il primo appuntamento con guanti e cesoie A? il 27 febbraio e sarA� incentrato sugli aspetti botanici e sulla potatura invernale.

 

La��iniziativa formativa, proposta dal Centro di Istruzione e Formazione di San Michele in collaborazione con la��Associazione Trentina Vivaisti, A? strutturata su cinque giornate. Le lezioni si terranno solo in parte a San Michele: per dare una dimensione pratica ai a�?Pomeriggi della rosaa�? i corsisti saranno infatti ospitati direttamente nelle aziende specializzate.

Oltre a venerdA� 27 febbraio, il secondo appuntamento sarA� venerdA� 20 marzo, quando si farA� un tuffo nella storia della rosa e nei suoi utilizzi come pianta ornamentale e come base per la cosmesi. Gli altri incontri saranno programmati in funzione della��andamento vegetativo stagionale: ad aprile si tratterA� la concimazione, la��irrigazione e la difesa fitosanitaria, a maggio la fioritura e a giugno gli studenti visiteranno il Giardino della Rosa di Ronzone per imparare a riconoscere le diverse varietA� e i contesti di utilizzo.

Per iscrizioni e informazioni visitare eventi.fmach.it (link al sito)

Vedi anche

Emanuele Masi - Bolzano Danza - Ph Tiberio Servillo

Emanuele Masi – Le Arti e il futuro, verso la 35^ edizione del Festival Bolzano Danza

Riccardo Lucatti intervista Emanuele Masi, il funzionario della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *