sabato , 20 Aprile 2024

LIBRERIA ERICKSON: Spiegare ai bambinia�� la sessualitA�

Spiegare ai bambinia�� la sessualitA�: Un incontro gratuito aperto al pubblico con Alberto Pellai, venerdA� 13 febbraio alle 18:00a La Libreria Erickson di Gardolo

600Libreria Erickson Fonte www,erickson.it

Chi deve affrontare la��educazione affettiva e sessuale dei bambini e dei ragazzi? La scuola? I genitori? Quali sono i dubbi dei nostri ragazzi? Cosa vorrebbero sapere?

Da anni, Alberto Pellai – psicoterapeuta, scrittore e ricercatore presso UniversitA� degli Studi di Milano a�� si occupa di educazione affettiva e sessuale proponendo a genitori ed educatori strumenti e consigliA�per aiutarli a trasformare in a�?dettoa�? ciA? che per molti anni A? stato a�?non dettoa�?, nella��intento di sviluppare un dialogo al posto della��imbarazzato silenzio che ha segnato le generazioni passate.

Nel corso della��incontro, aperto a tutti, Alberto Pellai offrirA� ai partecipanti validi spunti per una��educazione affettiva e sentimentale, sessuale ed emotiva che contempli anche la visione critica nei confronti dei modelli proposti e degli stereotipi di genere.

Oggi piA? che mai, infatti, la dimensione dello sviluppo sessuale, della relazionalitA� affettiva e amorosa A? per bambini e preadolescenti molto impattata da ciA? che essi possono sperimentare in modo virtuale alla��interno dei new media. Il cellulare li connette al mondo, i Social network amplificano le possibilitA� di contatto e conoscenza oltre che di presentazione e rappresentazione di sA�, la navigazione web permette di ottenere qualsiasi informazione, qualsiasi stimolo e qualsiasi materiale di natura sessuale, anche il piA? inadeguato. E in tutto questo, spesso i giovanissimi si muovono da soli, perchA� gli adulti non hanno competenza, non sanno come e cosa monitorare e di conseguenza nemmeno a quale modello educativo ispirarsi.

Alberto Pellai, giA� autore di CosA� sei nato tu. Una storia in rima per spiegare come nascono i bambini, ha recentemente pubblicato con Erickson due nuovi libri per bambini e genitori, CosA� sei fatto tu. Una storia in rima per spiegare le differenze tra maschi e femmine, per raccontare ai lettori tutta la complessitA� associata alla conquista della propria identitA� di genere.

Appuntamento in breve:

VenerdA� 13 febbraio, ore 18:00

Spiegare ai bambinia�� la sessualitA�.

Incontro gratuito con Alberto Pellai, psicoterapeuta, scrittore e ricercatore presso UniversitA� degli Studi di Milano

presso La Libreria Erickson di Gardolo, in via del Pioppeto 24

A�

Per informazioni:

La Libreria Erickson, tel. 0461-993963

facebook.com/LaLibreriaErickson

Vedi anche

Luigi Siviero presenta le sue poesie in biblioteca a Trento

Martedì 21 maggio ad ore 17:30 nella cornice della Sala degli Affreschi della Biblioteca comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *